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Digital transformation

BIG DATA AND BUSINESS
Aiutiamo aziende di ogni dimensione a creare ROI dagli investimenti in AI e machine learning.

Le tecnologie enterprise più disruptive sono sicuramente l’Intelligenza Artificiale, la blockchain, and IoT, tutte si basano sui dati; tant’è che tutti dicono che “data is the new oil”.

Nuove tecnologie consentono la raccolta, la condivisione, l’analisi dei dati e l’automazione delle decisioni in un modo che prima non era nemmeno immaginabile, e che rappresenta la catena del valore dei dati.

Ma se i dati non sono aggregati e classificati correttamente, sono solo un costo per l’azienda; per questo siamo specializzati in tutte le tecniche di cattura / rilevazione dati da device connessi combinata con data processing basato sull’Intelligenza Artificiale.

I chatbot hanno dimostrato la loro efficacia nella raccolta di dati per Big Data.

Con un importante volume giornaliero di conversazioni, velocità e varietà dei dialoghi fanno i chatbot una risorsa semplice e fondamentale per iniziare una politica data-driven.

I collaborative-bots o co-bots orchestrati dalla scienza comportamentale consentono targeting personalizzato basato sugli eventi e raccomandazioni personalizzate che trasformano la user experience in un’estensione della realtà: siamo al punto di sovrapporre esperienze digitali, connesse e contestuali, al mondo reale (THE END OF DISTANCE).

Internet of thinking

MICROSERVICES-BASED ARCHITECTURE
Siamo fortemente specializzati in ogni sviluppo tecnologico che richieda integrazioni di API massicce per fornire dati rilevanti in tempo reale ai vari livelli dei sistemi connessi, a supporto delle emergenti tendenze di open business ed ecosistemi di business.

I microservizi sono un approccio funzionale. Invece di lavorare su sistemi disegnati come monoliti, dove le applicazioni sono sviluppate con un’unico database e fonte di dati, i microservizi spezzano le applicazioni in singoli componenti (metodi o algoritmi) che svolgono funzioni specifiche. Ogni funzione è considerata come un singolo servizio e specifici API endpoints. Questo consente un accesso selettivo solo ai dati del servizio di interesse tramite API, senza richiedere successivi sforzi di integrazione, eliminando la maggior parte della complessità tipica delle architetture tradizionali.

L’architettura microservices-based garantisce modularità, scalabilità, affidabilità e protezione dei dati che consente di supportare integrazioni open e partnership su larga scala.

APPROCCIO PRIVACY-FIRST
I giganti Internet come Google e Facebook hanno costruito il loro successo sui dati personali. In cambio dei tuoi like ed argomenti di ricerca, ci hanno offerto un’esperienza utente personalizzata e costruita intorno a noi.

Gli utenti stanno iniziando a capire che i loro dati personali hanno un valore e chiedono reciprocità. I clienti sono disponibili a condividere dati personali in cambio di un accesso più comodo, conveniente e personalizzato ai servizi aziendali.

AI Conversazionale

LIFEdata sviluppa soluzioni tecnologiche di Intelligenza Artificiale per i brand che vogliono il modo più semplice per comunicare l’informazione giusta, al momento giusto, in tempo reale a clienti o impiegati, usando la nostra tecnologia proprietaria LIFEdata Halo.

La tecnologia funziona se è un supporto invisibile che segue le regole della comunicazione umana.
Noi umani non possiamo esprimere idee complesse con comandi, è necessario un dialogo (domanda/risposta), ma tutti i sistemi di natural language understanding, come Alexa, Google Assistant, Siri… capiscono ancora solo comandi.

Abbiamo creato LIFEdata Halo per aiutare la tecnologia a capirci meglio. La nostra piattaforma è un’Intelligenza Artificiale comportamentale e conversazionale che rende possibile la creazione dei dialoghi più avanzati, naturali ed interattivi per smart bots, smart assistants e voice apps.

Tutte le aziende possono avere risultati tangibili di business introducendo interfacce conversazionali che capiscono il contesto dell’utente.
Lavorando da anni con le principali tecnologie sul mercato, abbiamo riscontrato che quasi tutte le app o device non tengono conto dell’esperienza dell’utente su altri sistemi o nel mondo fisico, e tantomeno considerano i dati di altri device. Questa impostazione limitativa dell’esperienza utente ne limita anche le potenzialità. I dati sono raccolti ed elaborati senza utilità per l’utente enterprise che li deve usare. Abbiamo quindi deciso di investire 3 anni a costruire una tecnologia che utilizzasse scienza comportamentale e event-based targeting per trasformare i dati in azioni business-driven attraverso la conversazione naturale e spontanea.

DATI + MACHINE LEARNING = ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Tecnologie e Digital Services

  • Google DialogFlow
  • Google TensorFlow
  • Google AutoML
  • AWS Lex
  • AWS SageMaker
  • AWS Cognito
  • AWS GreenGrass
  • AWS Comprehend
  • Microsoft Azure Bot
  • Microsoft QNAMaker AI
  • Microsoft Azure Machine Learning Studio
  • Microsoft Azure Cognitive Services
  • Cloud Inference Stacks
  • ELK, Elastic, Kibana, Apache Lucene
  • ONNX AI, Pytorch
  • Salesforce TrasmogriphAI
  • Salesforce Einstein
  • Rasa AI, AutoKeras, Caffe, h2o
  • Oracle GraphPipe
  • Vidora
  • Hadoop (Cloudera, Hortonworks, MapR, EMR)
  • Spark, Sparkflows, Mahout
  • MongoDB
  • AWS Timestream
  • InfluxDB, Apache Kafka, HDFS
  • PostgreSQL, Amazon Aurora
  • MySQL
  • Apache, Apache Cassandra
  • MariaDB
  • Docker
  • Kubernetes
  • AWS
  • MS Azure
  • Node.js
  • Express.js
  • React.js
  • Angular.js
  • Javascript
  • Java 8
  • JSON
  • Python
  • Html 5
  • Bootstrap
  • Php
  • Golang
  • C, C++
  • Webassembly
  • iOS
  • Swift
  • Android
  • Solidity
  • Ethereum
  • Hyperledger Fabric

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