L’innovativa tecnologia di LIFEdata per la gestione dell’omnichannel è shortlisted anche da Aegon, la compagnia assicurativa olandese tra i leader nell’Innovazione in ambito IT, lean management e o soluzioni customer-focused.
Il challenge è su usare l’intelligenza artificiale e la tecnologia data-driven per creare nuovi modelli distributivi per l’assicurazione, più lean e con una migliore customer experience per l’utente finale.
Aegon, come tutti i maggiori operatori di servizi finanziari, si trova a fronteggiare:
- Difficoltà ed inefficienze a passare da un canale all’altro (online e offline)
- Necessità di digitalizzazione ed efficienza
- Esigenza continua di punti di contatto fisici e contatto personale
- Necessità di utilizzo dei dati dei clienti per aumentare la pertinenza del cliente
Con la pressione di cambiamenti normativi che comprimono i margini e le esigenze di corporate social responsibility e sostenibilità.
LIFEdata è specializzata in soluzioni di Instant Insurance e Data-Driven Insurance, ma ha deciso di contribuire con la propria tecnologia ed expertise a ridisegnare nuove soluzioni per l’ecosistema di Aegon.
D’altronde, questo è il dilemma dell’Omni-Channel:
- Andiamo già tutti omni-channel, iniziamo una richiesta su un canale, ci arriva una telefonata e la riprendiamo su un canale diverso, aspettandoci una soluzione personalizzata ed istantanea. Su ogni device
- Ma i sistemi aziendali non funzionano così: Le Aziende devono quindi scegliere se puntare sulla Customer Experience ad Alto Costo o sulla Automazione per ridurre i Costi.