LA NUOVA TECNOLOGIA DELLA FIDUCIA

Dati digitali di cui ti puoi fidare

CONTATTACI >

Il Framework di Business del Futuro

DECENTRALIZZATO E SICURO

Una nuova tecnologia sta ridefinendo il modo in cui operiamo.

La Blockchain non è solo bitcoin e criptovalute, ma una vera infrastruttura per le applicazioni aziendali con la possibilità di cambiare il nostro modo di fare business, interagire con una controparte, verificare e proteggere l’autenticità delle relazioni, dai dati sanitari ai titoli di proprietà.

La tecnologia blockchain è più semplice da comprendere di quello che pensi. Fondamentalmente, la tecnologia esiste come un database condiviso di informazioni che devono essere confermate e crittografate.

Immagina un documento Google condiviso fortemente crittografato e verificato, in cui ogni voce nel foglio dipende da una relazione logica con tutti i suoi predecessori.

La Blockchain fornisce un modo per creare in modo sicuro ed efficiente un registro a prova di manomissione di attività sensibili.

La Blockchain combina la natura decentralizzata di Internet con la sicurezza della crittografia per dare a tutti un modo più veloce e più sicuro per verificare le informazioni e stabilire la fiducia.

IL BLOCKCHAIN E' …

Registrazioni digitali
Una blockchain è una registrazione di transazioni, come un libro mastro.
Queste transazioni possono essere qualsiasi dato, record sanitario, transazioni monetarie, un acquisto presso un supermercato o qualsiasi proprietà tangibile o immateriale attualmente quotata su un libro mastro. Le informazioni possono essere memorizzate sul registro insieme ai dettagli contrattuali di altri a cui è consentita la proprietà di questo asset o privilegi di accesso. Smart keys possono essere utilizzate per facilitare l’accesso alla parte autorizzata. Il libro mastro memorizza e consente lo scambio di queste smart key una volta verificato il contratto.

Smart 
Gli smart contracts sono contratti digitali programmabili legalmente vincolanti inseriti sulla blockchain. Gli smart contracts sono codice digitale con comandi nativi if-that-then-that (IFTTT), che dà loro l’auto-esecuzione dietro specifiche condizioni. Nella vita reale, un intermediario garantisce che tutte le parti seguano i termini. La Blockchain non solo non ha bisogno di terze parti, ma garantisce anche che tutti i partecipanti al registro conoscano i dettagli del contratto e che le condizioni contrattuali vengano applicate automaticamente una volta soddisfatte le condizioni.

Sicura 
La Blockchain è progettata per archiviare le informazioni in un modo che rende praticamente impossibile aggiungere, rimuovere o modificare i dati senza essere rilevati da altri utenti.

Decentralizzata
Oggi le transazioni sono verificate secondo uno standard centrale o un’autorità centrale. Le applicazioni aziendali blockchain sostituiranno questi sistemi centralizzati con quelli decentralizzati, in cui la verifica viene dal consenso di più utenti.

LA NUOVA INFRASTRUTTURA DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
APPLICAZIONI BLOCKCHAIN PER INTERNET OF THINGS (IoT), SUPPLY CHAIN E SANITA'

Ti Aiutiamo a Capire come Rendere il Tuo Business Più Efficiente con la Blockchain