DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE

Dai voce ad ognuno di noi nel mondo dominato dall’AI

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Powering the Internet of YOU

RE-IMMAGINARE LE INTERAZIONI

Tutti ci aspettiamo una brand experience che corrisponda al nostro stile di vita digitale. I consumatori di oggi richiedono una maggiore facilità d’uso, rilevanza e personalizzazione, distribuiti attraverso i canali in modo semplice e coerente.

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Abitudini e preferenze dei tuoi utenti
ANTICIPA
I momenti chiave nei quali hanno più bisogno del tuo servizio
MIGLIORA
Le loro vite secondo i loro bisogni

Lo smartphone è un proxy del tuo cliente e l’esperienza utente definisce il successo della tua organizzazione. LIFEdata ti consente di entrare in contatto con i tuoi clienti digitali dove e quando è più importante, capendo la loro unicità: quando scoprono prodotti, considerano un acquisto, fanno un ordine, usano ciò che hanno comprato e condividono l’esperienza.

Siamo nel business di favorire interazioni sociali e commerciali efficienti, mediate dal software.

Trasforma i dati da IOT in esperienze monetizzabili.
Personalizza le interazioni in base al contesto.
Ottieni informazioni sul comportamento e automatizza in tempo reale sulla base di una ricca linea temporale di momenti, contesti situazionali e profili comportamentali.

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AI CHE FUNZIONA NEL MONDO REALE

Il 2019 sarà l’anno dei sistemi specializzati di Intelligenza Artificiale costruiti basati sui dati interni delle aziende.

La maggior parte delle aziende non ha i dati, il tempo, le competenze o i soldi per costruire una soluzione di IA pronta per la produzione che offra valore.
La promessa dei big data diventa quindi rapidamente il buffet all-you-can-eat di insight inesistenti.

DARE UN SENSO AI BIG DATA
I thick data colmano le lacune nell’analisi dei big data.
I numeri da soli non sono abbastanza. Le aziende devono sapere come un prodotto o servizio si inserisce nella vita emotiva dei propri clienti. I Big Data riguardano principalmente le correlazioni mentre gli Small Data riguarda le relazioni causali.
La bellezza di enormi quantità di dati crunchate con immensa potenza di elaborazione è che la macchina libera gli umani per fare il lavoro creativo di capire cosa significa tutto ciò.

L’OBIETTIVO NON È PIÙ DATI, MA UNA MIGLIORE ESPERIENZA DEL CLIENTE
L’interpretazione dei dati non può avere priorità sulla voce del cliente. Il ruolo dei dati è quello di analizzare e accentuare l’esperienza umana con un brand.

HIGH PERFORMANCE: INTELLIGENZA UMANA E ARTIFICIALE

Oggi tutto ciò che stiamo vedendo come tecnologia abilitante – mobile, voice assistant, machine learning, AI – ci riporta direttamente alla nozione di base di avere relazioni personali con ogni cliente.
Come possiamo aiutare i nostri clienti a dirci di cosa hanno bisogno e ridurre il loro tempo per ottenere una risposta o un risultato?

Il tempo è la nuova valuta. I nostri clienti vogliono vivere la loro vita. La tecnologia ha cambiato le loro aspettative e tutti dovremo cambiare il nostro approccio al servizio e al marketing per soddisfarli.

Il nostro compito non è di dire alle persone che devono chiamarci o visitarci in un certo modo, ma di essere presenti dove hanno scelto di essere. Il nostro obiettivo è renderlo un’esperienza di acquisto one-stop, in qualsiasi momento, ovunque, a prescindere dal canale.

OMNI-CHANNEL
Crediamo che i tuoi clienti si comportino sempre omni-channel. Quando si trovano fisicamente in un negozio, un valutazione fatta online precedentemente li ha messi a conoscenza di prezzi, delle informazioni e della convenienza. Quando fa acquisti online, una precedente esperienza in negozio (o tramite un amico di riferimento) li rende consapevoli della tua atmosfera, dei consigli personali, dei servizi e persino di come gli abiti si adattano e si sentono. Esaminando i tuoi touchpoints, cerchiamo di unire le esperienze nel modo più trasparente possibile, in modo che i nostri clienti siano in grado di comportarsi come vogliono. Ciò significa che in tutti i tuoi canali, il servizio personale, i consigli e i contenuti devono essere adattati alle esigenze, funzionalità e convenienza del cliente.

ABBASSA IL RISCHIO FINANZIARIO
La semplice comprensione del comportamento del cliente non è sufficiente. Anticipare le loro aspettative, preferenze, comportamenti, azioni e punti trigger è ciò che separa i leader dal resto del branco. Per fare in modo che ciò avvenga, i loop di dati in tempo reale e predittivi creano straordinarie opportunità di crescita, come hanno dimostrato i giganti del web.

RIDUCI LA COMPLESSITÀ
Con la proliferazione di piattaforme e strumenti intelligenti, persino le organizzazioni leader possono impantanarsi nella paralisi dell’analisi. Collegare in maniera efficiente le operazioni di back office e front office richiede sistemi intelligenti. Gli stack tecnologici incentrati sui dati possono ridurre la complessità e spianare la strada per offrire esperienze superiori ai clienti e nuova efficienza.

AI CONVERSAZIONALE DOMAIN-EXPERT

Costruiamo intelligenza conversazionale domain-expert, che fa una cosa – comprendere tutto ciò che è legato allo stile di vita ed alle abitudini di ogni singolo utente – ma quell’unica cosa perfettamente.

Inoltre, l’approccio di LIFEdata è in grado di fare chiare assumptions riguardo a ciò di cui parla l’utente, e quindi comprendere in modo più naturale domande molto più complesse. Questa tecnologia di “dialogo guidato dall’obiettivo” è l’intelligenza artificiale conversazionale che alimenta l’automazione guidata dall’IA.

RIDEFINIRE L’INTELLIGENZA
Dispositivi connessi intelligenti che capiscono il loro ambiente
Incorporare cognizione istantanea nel tuo prossimo prodotto
Aumentare la produttività risolvendo compiti quotidiani che in precedenza richiedevano il coinvolgimento umano

Ti aiutiamo a:

  • Trasformare i dati nel carburante che guida il business
  • Consentire a tutti i dipendenti di interagire con dati in tempo reale, aumentando la produttività e la capacità di tutti di agire sugli stessi
  • Rendere umana l’intelligenza artificiale con empatia, compreso raccogliere indizi sulla motivazione del cliente, sul modo in cui si sente in uno specifico momento, in determinate situazioni e persino su ciò che sta accadendo intorno a lui.
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