26 Maggio, 10:00

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

Tempo lettura: 2 min

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che a causa dell’emergenza sanitaria è stata trasformata in una digital edition, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame.

CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti e servizi al pubblico.
C’è da dire che il concetto di customer experience oggi non riguarda solo il consumatore finale, ma anche le risorse aziendali che, nella gestione quotidiana della propria attività vivono sempre un’esperienza.

L’intervento di Omar Fogliadini si concentrerà infatti sulla Omni-Channel User Experience nell’era della Voce e dell’Instant Messaging, per spiegare come utilizzare Voice e Instant messaging per trasformare la conversazione in azioni, e far funzionare siti, ecommerce e tutti i processi oggi gestiti dal software.

Una migliore customer experience rispetto ai concorrenti porta ad un differenziale sulle vendite del 4-8% secondo Bain.

Voice Commerce, Instant Marketing e Voice-Enabled Enterprise sono le principali applicazioni dell’Intelligenza Artificiale per la Omni-Channel User Experience.

Questo non significa competere con Alexa, ma adottare delle soluzioni che possano rendere tutto più produttivo, con meno sforzo. In tutto ciò un ruolo fondamentale è dato dalla voce, il modo più naturale e salva-tempo per cercare risposte e comunicare qualcosa. In fondo, impariamo a parlare prima di quando impariamo a digitare e poi, con la voce, è possibile fare tutto a mani libere.
La Omnichannel User Experience consente di usare gli investimenti già fatti nel digitale per fare business anche nel mondo fisico, dove viene prodotto tuttora il 95% del fatturato.

Per partecipare all’evento è possibile registrarsi gratuitamente qui

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente