18 novembre, 10:00

Retail 4.0 – Opportunità per migliorare il tuo negozio

Tempo lettura: 2 min
Retail 4.0 – Opportunità per migliorare il tuo negozio
Un incontro organizzato da Ascom Confcommercio Bergamo per dare supporto alle PMI che oggi necessitano di spunti e strumenti per innovare e competere, in cui LIFEdata porterà casi pratici di intelligenza artificiale applicata al retail.
Durante il workshop, che si terrà il 18 novembre nella sede Ascom di BergamoOmar FogliadiniManaging Director di LIFEdata, interverrà per illustrare casi pratici di business omnicanale, con l’obiettivo di dimostrare come fisico e digitale siano e debbano essere sempre più connessi tra loro.
Il processo d’acquisto del consumatore oggi non è più lineare e prevedibile.
Chi cerca informazioni su un prodotto (prima, durante o dopo l’acquisto) si sposta continuamente tra canali online e offline e attraverso device differenti.
In quest’ottica diventa necessario presidiare tutti i touchpoint in modo strategico, per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto coerente e memorabile.
Analizzare e utilizzare i dati durante il processo d’acquisto, diventa cruciale per conoscere il consumatore e guidarlo nelle proprie scelte, con comunicazioni altamente personalizzate.
Si rivelano quindi utili strumenti come WhatsApp, Messenger e l’uso di tecnologie basate sulla voce, ovvero sul linguaggio naturale, che semplificano la relazione tra le persone e la tecnologia.
Il programma della giornata è scaricabile qui

Omar Fogliadini, Managing Partner LIFEdata AI
Esperto in AI ed Automazione Intelligente di nuovi modelli di interazione.
Specializzato in Digital Transformation, Intelligenza Artificiale ed Intelligent Process Automation per rendere il business più efficiente grazie all’utilizzo “intelligente” di tecnologia e dati in contesti di omnicanalità digitale/fisica.
Ma con il taglio pratico che richiede la media impresa italiana.
Entra in contatto con Omar su LinkedIn

News