intelligenza artificiale centri commerciali
intelligenza artificiale centri commerciali
17 Luglio, 2020

Ceetrus 4 Innovation LIFEdata vince Customer & Tenant Experience

Tempo lettura: 3 min

LIFEdata tra i vincitori proclamati a fine giugno della call for startup Ceetrus 4 Innovation (C4I), lanciata nel marzo scorso da Ceetrus Italy e dall’incubatore e acceleratore del Politecnico di Milano PoliHub, distretto di innovazione e acceleratore di startup del Politecnico di Milano.

Le startup sono state ingaggiate su 3 differenti temi: Building per costruire luoghi sostenibili e attenti al riciclo e all’uso intelligente delle risorse, Customer & Tenant Experience per mettere sempre al centro le esigenze del cliente sia diretto che indiretto, e Local Community per creare un legame forte e concreto con il territorio.

LIFEdata SaaS per Business Operations Management, trasforma il modo in cui persone e sistemi producono risultati per il proprio business con la semplicità di voce e instant messaging, ha vinto C4I per il tema Customer & Tenant Experience.

Per le tre startup vincitrici un grant di 25 mila euro ciascuna, destinato al finanziamento delle attività di technology development & validation per la creazione di un Proof of Concept (PoC), cui seguirà un processo di validazione sul mercato e un percorso di accelerazione in PoliHub, durante il quale sarà creato un prototipo che sarà attivato all’interno di un centro commerciale Ceetrus, selezionato in base alle caratteristiche specifiche del progetto e alle esigenze del centro.

Marco Balducci, General Manager di Ceetrus Italy, ha dichiarato: “Anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo abbiamo deciso di investire risorse ed energie in questo progetto e i risultati hanno premiato i nostri sforzi: siamo felici di poter valorizzare il talento dei giovani che hanno deciso di accogliere questa sfida e hanno proposto progetti davvero utili e innovativi. Guardiamo al futuro con ottimismo nella convinzione che iniziative di questo tipo debbano aumentare per dare sempre maggiori opportunità ad una generazione ricca di potenzialità. Questi progetti contribuiranno a trasformare i nostri asset attuali e a creare i luoghi di vita del futuro, alimentando un humus favorevole allo sviluppo imprenditoriale del nostro Paese”.

Claudia Pingue, General Manager di PoliHub, ha spiegato: “PoliHub ora lavorerà accanto a Ceetrus per implementare concretamente le soluzioni innovative proposte dai vincitori. Le startup hanno un ruolo fondamentale per il rilancio dell’economia. Mai come oggi per le aziende, specie nei settori più colpiti dalla pandemia, è necessario ripensare nuovi prodotti e servizi che rispondano alle mutate esigenze delle persone, della società e dell’ambiente”.

Leggi l’intero articolo

News

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente