crowdfunding
crowdfunding
19 novembre, 2019

Crowdfunding intelligenza artificiale voice su AI4Business

Tempo lettura: 2 min

LIFEdata, parte il crowdfunding per sviluppare l’intelligenza artificiale voice per l’omnicanalità delle PMI

Martedì 12 novembre 2019 è stata lanciata la campagna di equity crowdfunding di ​LIFEdata, startup ​specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale per rendere più efficienti i processi di Vendite, Marketing e Customer Experience, in particolare nei contesti di Online to Offline, tipici dell’evoluzione all’omnicanalità tra mondo digitale e fisico.

Grazie a LIFEdata le PMI possono competere con la stessa tecnologia dei big dell’e-commerce facendo funzionare i propri siti, app e software con la voce.
LIFEdata rende le aziende digitali progettando il percorso del consumatore tra touchpoint digitali e fisici, favorendo la multicanalità e la conversione dell’acquisto. In un settore a così alto impiego di capitali il ricorso all’equity crowdfunding è volto a sostenere il go-to-market e a far scalare il modello di business su fasce dimensionali maggiori.

«Il 95% del business oggi si conclude nel mondo fisico. Lo smartphone viene utilizzato per cercare, ma nessuno ha più voglia di digitare se basta chiederlo. Compilare a voce un modulo online è tre volte più veloce ed accessibile che digitarlo a mano. Stiamo investendo nello sviluppo di tecnologia basata sulla comprensione del linguaggio naturale per renderla accessibile e utile alle piccole e medie imprese: se oggi chiudono per colpa delle grandi piattaforme di online shopping, domani potranno evitare di essere Amazon-izzate e competere con gli stessi strumenti. Ciò che facciamo è far funzionare siti, app e software con la voce, aiutando le PMI a digitalizzarsi e semplificando l’Omnicanalità», ha dichiarato ​Omar Fogliadini​, Managing Partner di ​LIFEdata​.

Leggi di più su AI4Business

Scopri come investire sul mega trend del futuro

News