corriere intelligenza artificiale
corriere intelligenza artificiale
23 Novembre, 2020

Intelligenza artificiale su Il Corriere della Sera

Tempo lettura: 1 min

Il Corriere della Sera nell’inserto Economia di oggi dedica un ampio pezzo alle soluzioni AI chiavi in mano della nostra azienda: “Arriva la formula chiavi in mano, la portano alle piccole aziende startup come LIFEdata. Per vendere online e in negozio allo stesso tempo. BCG: un vantaggio per i consumatori”.

Ordinare un prodotto da una mappa Google cliccando sul negozio o fare un acquisto con un messaggio da Whatsapp. E’ una nuova frontiera del commercio che si apre con la soluzione basata sull’intelligenza artificiale per Omnichannel customer experience, scrive la giornalista esperta di AI Chiara Sottocorona. L’articolo cita anche le case history di Ventis per l’Omnichannel commerce e Ceetrus per il Digital service enablement.

Non è più solo tema di retail e commercio però, il comportamento del consumatore è diventato omnichannel anche nel B2B. In generale, il processo decisionale è omnichannel: non c’è più distinzione netta tra canali digitali e mondo fisico. E le aziende si trovano nelle condizioni di cercare con urgenza nuove soluzioni per la gestione di questo cambiamento, che aumentino la redditività dei canali di vendita, fornendo agilità e resilienza.

corriere economia lifedata

News

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente