google business messages italia
8 Gennaio, 2021

LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia

Read More
News
8 Gennaio, 2021
Tempo lettura: 4 min

LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia

LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia, ad oggi l’unico autorizzato. Google Business Messages è il nuovo standard di messaggistica istantanea che consente ad un’azienda di rispondere e gestire un cliente, in automatico o con operatore, direttamente dalla ricerca Google o dentro Google Maps. Il sistema di instant messaging, concorrente a Whatsapp, sarà il futuro standard Android....

News
14 Dicembre, 2020
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata tra le 101 Big data startup da tenere d’occhio

LIFEdata entra nella lista delle 101 migliori Big data startup al posto 45. La graduatoria stilata da Startup Pill di Londra seleziona le aziende con performance fuori dalla norma nelle seguenti aree: INNOVAZIONE Idea innovativa Go to market innovativo Prodotto innovativo CRESCITA Crescita eccezionale Strategia di crescita eccezionale MANAGEMENT SOCIAL IMPACT Leggi tutto l’articolo qui

In the media
23 Novembre, 2020
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza artificiale su Il Corriere della Sera

Il Corriere della Sera nell’inserto Economia di oggi dedica un ampio pezzo alle soluzioni AI chiavi in mano della nostra azienda: “Arriva la formula chiavi in mano, la portano alle piccole aziende startup come LIFEdata. Per vendere online e in negozio allo stesso tempo. BCG: un vantaggio per i consumatori”. Ordinare un prodotto da una mappa Google cliccando sul negozio...

News
9 Novembre, 2020
Tempo lettura: 2 min

Ricerca di mercato conferma l’appeal della piattaforma LIFEdata per le corporate

Ecommerce e omnichannel sono fattori strutturali. E’ questo lo scenario che emerge dal nuovo studio di McKinsey, dal titolo “What consumer-goods sales leaders must do to emerge stronger from the pandemic”. Aspettative elevate in termini di servizi, nuove preferenze di acquisto e crescente domanda omnichannel sono le principali sfide di mercato che il Covid 19 ha inasprito nei mesi di...

In the media
22 Luglio, 2020
Tempo lettura: 3 min

LIFEdata per Banca MPS : digital banking e customer experience

Banche, assicurazioni e servizi finanziari, con l’avvento della normativa PSD2 Open banking, devono trovare il modo di svolgere un ruolo centrale nella vita quotidiana del cliente al fine di mantenere opportunità di cross-selling, diversamente dovranno accettare di essere fornitore di servizi white label di servizi finanziari. In questo scenario si è mosso il progetto Digital information hub e WhatsApp Banking,...

News
26 Giugno, 2020
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata finalista Digital360 Awards

La piattaforma AI di LIFEdata è finalista anche ai Digital360 Awards, l’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia, categoria CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, con particolare focus sull’integrazione tra canali digitali e mondo fisico della Omnichannel Customer Experience. LIFEdata ha presentato, in anteprima, Digital information hub e WhatsApp Banking, basato sul...

Events
9 Luglio, 14:30
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza Artificiale per Business Agility con Assintel

Giovedì 9 luglio alle 14.30 ci confronteremo con i soci Assintel, per spiegare cosa intendiamo con Business Agility e per far capire come le soluzioni di intelligenza artificiale possano aiutare Business Operations e Omnichannel Customer Experience. La crisi ha cambiato il modo di lavorare. Più decisioni da prendere, sempre più rapidamente. Le performance dipendono oggi dalla velocità di apprendimento e...

Events
30 Giugno, 09:15
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata al Virtual Day di IKN su Business Transformation e Client Experience

Martedì 30 giugno LIFEdata parteciperà al Virtual Day di IKN, una giornata incentrata su Business Transformation e Client Experience. Un evento B2B completamente digitale e gratuito, per favorire il networking e il matching tra aziende, oltre che per far conoscere progetti innovativi. La giornata ruoterà intorno a due tematiche principali: Al mattino Digital Strategies for a Digital Company: casi e...

Events
9 Giugno, 10:40
Tempo lettura: 1 min

Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience

Nell’ambito dei tavoli di lavoro degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, domani LIFEdata terrà la sessione operativa “Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience” con la direttrice dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Marta Valsecchi. Omar Fogliadini risponderà alle richieste delle aziende su: Come l’intelligenza artificiale abilita l’omnicanalità? Come personalizzare l’esperienza del consumatore attraverso l’intelligenza artificiale? Quali benefici porta l’Intelligenza Artificiale...

News
4 Giugno, 2020
Tempo lettura: 3 min

Perchè l’Azienda Intelligente fornisce Più Dati ai Clienti?

Perchè un’azienda dovrebbe fornire più dati ai clienti? Le aziende innovative stanno scoprendo i vantaggi del wrapping dei dati: confezionare i propri prodotti con funzionalità ed esperienze di analisi dei dati che soddisfino l’experience di clienti e collaboratori, ed aumentano il ROI. Nel 2016, il gruppo bancario spagnolo BBVA ha offerto ai suoi clienti un’app di gestione delle finanze personali....

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance