officinamps intelligenza artificiale lifedata
3 Aprile, 2020

Innovazione, OfficinaMPS e open banking: selezionate 8 startup

Read More
In the media
3 Aprile, 2020
Tempo lettura: 2 min

Innovazione, OfficinaMPS e open banking: selezionate 8 startup

Innovazione sempre al centro, come forza trainante della crescita, soprattutto in un momento delicato come quello che sta vivendo il nostro Paese, con l’attuale emergenza sanitaria che ha fatto emergere con ancora maggiore forza il contributo, quanto mai necessario, che le idee e l’alto contenuto tecnologico devono apportare all’interno del sistema bancario. Sono 8 le startup selezionate per l’iniziativa sull’open banking di OfficinaMPS, il laboratorio permanente della Banca Monte dei Paschi di Siena, sviluppato in collaborazione con Accenture e dedicato all’innovazione. Una...

News
31 Marzo, 2020
Tempo lettura: 5 min

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

Riduzione dei costi, aumento della produttività, diminuzione del tempo per l’accesso alle informazioni, processi di collaboration più agili, condivisione molto più semplice del patrimonio di conoscenza aziendale, decisioni più rapide, anche in tempo reale. Soprattutto in un periodo complesso e senza precedenti come quello che stiamo vivendo, la tecnologia deve essere un aiuto. L’intelligenza artificiale permette di organizzare in modo...

News
16 Marzo, 2020
Tempo lettura: 3 min

CRM e Marketing dopo il Coronavirus

CRM e Marketing: Opportunità per i brand nell’epoca del Coronavirus Tra i pochi effetti positivi dell’emergenza del Coronavirus vi è la spinta al remote everything: Aziende, istituzioni e consumatori cercano di mantenere l’operatività adottando politiche di smart working e spingendo l’ecommerce. Ma la maggior parte di queste aziende e istituzioni non è costruita per il mondo post digitale. Cerchiamo di...

In the media
12 Marzo, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata porta l’Intelligenza Artificiale Voice nelle aziende italiane

Dopo una campagna di crowdfunding di successo LIFEdata, startup italiana con un team di 36 professionisti provenienti da 7 Paesi consolida la propria roadmap e porta l’Intelligenza Artificiale Vocale nelle aziende italiane. Se nel quotidiano abbiamo capito quanto sia infinitamente più comodo e veloce compiere azioni e impostare comandi con la nostra voce, in ambito enterprise i passi da compiere...

News
10 Marzo, 2020
Tempo lettura: 3 min

Intelligenza Artificiale per la user experience nel banking

LIFEdata è stata selezionata tra le 24 partecipanti, alla fase successiva della call di OfficinaMPS per migliorare la user experience nel banking grazie all’intelligenza artificiale. Officina Mps, il laboratorio di Banca Monte dei Paschi di Siena, ha lanciato a fine 2019 una call rivolta alle startup con l’obiettivo di individuare soluzioni innovative per potenziare l’esperienza utente. LIFEdata, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione...

News
5 Marzo, 2020
Tempo lettura: 8 min

Voice commerce: ridurre l’abbandono del carrello e vendere di più con l’ecommerce

Quasi 2 miliardi di persone nel mondo fanno acquisti online. L’Italia è rimasta un po’ indietro nel servire il mercato globalizzato attraverso l’eCommerce ma adesso, complice anche la necessità di ridurre i contatti nel mondo fisico derivante dall’emergenza Coronavirus (COVID-19), le aziende dovranno innovarsi velocemente per essere più competitive e vendere di più con l’ecommerce. Le aziende che utilizzano l’online...

News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

In the media
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata: Intelligenza Artificiale Voice per semplificare i processi di business

LIFEdata ha scelto di focalizzarsi su uno degli ambiti di frontiera dell’Intelligenza Artificiale: il Voice, un segmento che secondo Gartner entro il prossimo anno dovrebbe incrementare il proprio giro di affari del 30 per cento, un ambito che ha come interesse primario l’abilitazione all’accesso a prodotti e servizi complessi sfruttando per l’appunto l’intelligenza artificiale basata sulla voce. Si chiama LIFEdata,...

Events
26 Maggio, 08:45
Tempo lettura: 2 min

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che si terrà Martedì 26 Maggio a Milano presso il Centro Servizi Bezzi del Banco BPM, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti...

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance