Accedere alle informazioni aziendali con voice e instant messaging
31 Marzo, 2020

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

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News
31 Marzo, 2020
Tempo lettura: 5 min

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

Riduzione dei costi, aumento della produttività, diminuzione del tempo per l’accesso alle informazioni, processi di collaboration più agili, condivisione molto più semplice del patrimonio di conoscenza aziendale, decisioni più rapide, anche in tempo reale. Soprattutto in un periodo complesso e senza precedenti come quello che stiamo vivendo, la tecnologia deve essere un aiuto. L’intelligenza artificiale permette di organizzare in modo...

News
16 Marzo, 2020
Tempo lettura: 3 min

CRM e Marketing dopo il Coronavirus

CRM e Marketing: Opportunità per i brand nell’epoca del Coronavirus Tra i pochi effetti positivi dell’emergenza del Coronavirus vi è la spinta al remote everything: Aziende, istituzioni e consumatori cercano di mantenere l’operatività adottando politiche di smart working e spingendo l’ecommerce. Ma la maggior parte di queste aziende e istituzioni non è costruita per il mondo post digitale. Cerchiamo di...

In the media
12 Marzo, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata porta l’Intelligenza Artificiale Voice nelle aziende italiane

Dopo una campagna di crowdfunding di successo LIFEdata, startup italiana con un team di 36 professionisti provenienti da 7 Paesi consolida la propria roadmap e porta l’Intelligenza Artificiale Vocale nelle aziende italiane. Se nel quotidiano abbiamo capito quanto sia infinitamente più comodo e veloce compiere azioni e impostare comandi con la nostra voce, in ambito enterprise i passi da compiere...

News
5 Marzo, 2020
Tempo lettura: 8 min

Voice commerce: ridurre l’abbandono del carrello e vendere di più con l’ecommerce

Quasi 2 miliardi di persone nel mondo fanno acquisti online. L’Italia è rimasta un po’ indietro nel servire il mercato globalizzato attraverso l’eCommerce ma adesso, complice anche la necessità di ridurre i contatti nel mondo fisico derivante dall’emergenza Coronavirus (COVID-19), le aziende dovranno innovarsi velocemente per essere più competitive e vendere di più con l’ecommerce. Le aziende che utilizzano l’online...

News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

In the media
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata: Intelligenza Artificiale Voice per semplificare i processi di business

LIFEdata ha scelto di focalizzarsi su uno degli ambiti di frontiera dell’Intelligenza Artificiale: il Voice, un segmento che secondo Gartner entro il prossimo anno dovrebbe incrementare il proprio giro di affari del 30 per cento, un ambito che ha come interesse primario l’abilitazione all’accesso a prodotti e servizi complessi sfruttando per l’appunto l’intelligenza artificiale basata sulla voce. Si chiama LIFEdata,...

Events
26 Maggio, 08:45
Tempo lettura: 2 min

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che si terrà Martedì 26 Maggio a Milano presso il Centro Servizi Bezzi del Banco BPM, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti...

Events
4 Giugno, 09:00
Tempo lettura: 1 min

Connext Confindustria, LIFEdata vince call Intelligenza Artificiale

Le soluzioni di Intelligenza Artificiale di LIFEdata sono risultate tra i vincitori dell’edizione 2020 della Call Connext per le Startup per il driver tematico FABBRICA INTELLIGENTE. Connext – il più importante evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria – offre alle imprese un osservatorio privilegiato dei terreni sui quali si giocherà la competizione di domani e su questi orientare il...

News
29 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 3 min

Multe per l’Intelligenza Artificiale Non Explainable

Si riapre il dibattito su intelligenza artificiale – specialmente, deep learning, come black box o l’approccio white box, cioè un’intelligenza artificiale explainable di cui l’azienda mantiene il controllo dei processi e delle decisioni aziendali. Le aziende e altre organizzazioni potrebbero rischiare multe da svariati milioni se non sono in grado di spiegare le decisioni prese dall’intelligenza artificiale, secondo i piani...

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