digital 360 awards
26 Giugno, 2020

LIFEdata finalista Digital360 Awards

Read More
News
26 Giugno, 2020
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata finalista Digital360 Awards

La piattaforma AI di LIFEdata è finalista anche ai Digital360 Awards, l’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia, categoria CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, con particolare focus sull’integrazione tra canali digitali e mondo fisico della Omnichannel Customer Experience. LIFEdata ha presentato, in anteprima, Digital information hub e WhatsApp Banking, basato sul...

Events
9 Luglio, 14:30
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza Artificiale per Business Agility con Assintel

Giovedì 9 luglio alle 14.30 ci confronteremo con i soci Assintel, per spiegare cosa intendiamo con Business Agility e per far capire come le soluzioni di intelligenza artificiale possano aiutare Business Operations e Omnichannel Customer Experience. La crisi ha cambiato il modo di lavorare. Più decisioni da prendere, sempre più rapidamente. Le performance dipendono oggi dalla velocità di apprendimento e...

Events
30 Giugno, 09:15
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata al Virtual Day di IKN su Business Transformation e Client Experience

Martedì 30 giugno LIFEdata parteciperà al Virtual Day di IKN, una giornata incentrata su Business Transformation e Client Experience. Un evento B2B completamente digitale e gratuito, per favorire il networking e il matching tra aziende, oltre che per far conoscere progetti innovativi. La giornata ruoterà intorno a due tematiche principali: Al mattino Digital Strategies for a Digital Company: casi e...

Events
7 Luglio, 10:00
Tempo lettura: 1 min

eCommerce & Retail: verso modelli più integrati con Osservatori Digital Innovation

Sono aperte le iscrizioni per il convegno del 7 luglio “eCommerce & Retail: verso modelli più integrati” dove presenteremo casi concreti della nostra esperienza degli ultimi mesi. Il contributo di LIFEdata sarà focalizzato sull’applicazione di logiche Service-First per ecommerce e retail, in un periodo di distanziamento sociale. Implementazioni semplici, senza dipendenza da IT per garantire la continuità del business. La...

Events
9 Giugno, 10:40
Tempo lettura: 1 min

Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience

Nell’ambito dei tavoli di lavoro degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, domani LIFEdata terrà la sessione operativa “Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience” con la direttrice dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Marta Valsecchi. Omar Fogliadini risponderà alle richieste delle aziende su: Come l’intelligenza artificiale abilita l’omnicanalità? Come personalizzare l’esperienza del consumatore attraverso l’intelligenza artificiale? Quali benefici porta l’Intelligenza Artificiale...

News
4 Giugno, 2020
Tempo lettura: 3 min

Perchè l’Azienda Intelligente fornisce Più Dati ai Clienti?

Perchè un’azienda dovrebbe fornire più dati ai clienti? Le aziende innovative stanno scoprendo i vantaggi del wrapping dei dati: confezionare i propri prodotti con funzionalità ed esperienze di analisi dei dati che soddisfino l’experience di clienti e collaboratori, ed aumentano il ROI. Nel 2016, il gruppo bancario spagnolo BBVA ha offerto ai suoi clienti un’app di gestione delle finanze personali....

News
29 Maggio, 2020
Tempo lettura: 3 min

LIFEdata finalista per Axepta Store del Futuro

Anche Axepta BNP Paribas, in collaborazione con Polihub del Politecnico di Milano, premia la tecnologia di LIFEdata per migliorare l’esperienza di acquisto in un momento di transizione così delicato per il retail ed il commercio. LIFEdata è tra le 10 finaliste della call Axepta Store del Futuro – Experience More con le proprie soluzioni di One-Channel Commerce e In-Store Digital...

Events
6 Maggio, 09:00
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata a Netcomm con l’ecommerce omnicanale

Il 6 e 7 Maggio torna Netcomm, con una edizione tutta digitale. LIFEdata sarà presente con un proprio virtual stand e delle meeting room per accogliere i visitatori che vorranno scoprire il ruolo che gioca oggi l’omnicanalità e le opportunità dell’ecommerce omnicanale. In un periodo senza precedenti come quello che stiamo vivendo, per alcuni brand e retailer l’ecommerce ha avuto un ruolo...

Events
26 Maggio, 10:00
Tempo lettura: 2 min

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che a causa dell’emergenza sanitaria è stata trasformata in una digital edition, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti e servizi al pubblico....

News
31 Marzo, 2020
Tempo lettura: 5 min

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

Riduzione dei costi, aumento della produttività, diminuzione del tempo per l’accesso alle informazioni, processi di collaboration più agili, condivisione molto più semplice del patrimonio di conoscenza aziendale, decisioni più rapide, anche in tempo reale. Soprattutto in un periodo complesso e senza precedenti come quello che stiamo vivendo, la tecnologia deve essere un aiuto. L’intelligenza artificiale permette di organizzare in modo...

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance