LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia, ad oggi l’unico autorizzato. Google Business Messages è il nuovo standard di messaggistica istantanea che consente ad un’azienda di rispondere e gestire un cliente, in automatico o con operatore, direttamente dalla ricerca Google o dentro Google Maps. Il sistema di instant messaging, concorrente a Whatsapp, sarà il futuro standard Android....
Filter by
AI no-code Big data & Analytics Blockchain Chatbots virtual assistant CRM Data-driven marketing Digital marketing Digital transformation Fintech Intelligent process automation Intelligenza artificiale Intelligenza artificiale voice Internet of Things Knowledge management Mobile engagement Omnichannel Smart Working Team Terapie digitali Trasformazione digitale Voice-activated
Il quotidiano La Repubblica dedica un ampio spazio alle ultime applicazioni della tecnologia LIFEdata AI: l’ordinazione e la consegna di farmaci via Whatsapp. Una app onnipresente sugli smartphone e molto utilizzata anche da fasce più anziane della popolazione. Farmakom, azienda specializzata in servizi per farmacie e para-farmacie, grazie alla tecnologia di LifeData – realtà attiva nel settore dell’intelligenza artificiale no...
LIFEdata entra nella lista delle 101 migliori Big data startup al posto 45. La graduatoria stilata da Startup Pill di Londra seleziona le aziende con performance fuori dalla norma nelle seguenti aree: INNOVAZIONE Idea innovativa Go to market innovativo Prodotto innovativo CRESCITA Crescita eccezionale Strategia di crescita eccezionale MANAGEMENT SOCIAL IMPACT Leggi tutto l’articolo qui
Intelligenza artificiale in Solidarietà digitale La pandemia sta colpendo le aziende di tutte le dimensioni. Anche se siamo ancora una startup, ci sentiamo di dare il nostro supporto. Abbiamo appena fornito disponibilità delle nostre soluzioni AI per la gestione di relazioni e vendita a distanza sul sito Solidarietà digitale del Governo italiano. Ci auguriamo che anche le PMI possano accedere...
Il Corriere della Sera nell’inserto Economia di oggi dedica un ampio pezzo alle soluzioni AI chiavi in mano della nostra azienda: “Arriva la formula chiavi in mano, la portano alle piccole aziende startup come LIFEdata. Per vendere online e in negozio allo stesso tempo. BCG: un vantaggio per i consumatori”. Ordinare un prodotto da una mappa Google cliccando sul negozio...
Le soluzioni AI chiavi in mano di LIFEdata sono ora disponibili anche alle PMI nel marketplace dell’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di ConfCommercio, che affianca, supporta e accompagna le imprese nel percorso di innovazione e trasformazione digitale. La sostenibilità del modello di business, l’azionariato diffuso e le relazioni con il territorio sono valori fondanti di LIFEdata. Abbiamo quindi deciso di sposare...
Ecommerce e omnichannel sono fattori strutturali. E’ questo lo scenario che emerge dal nuovo studio di McKinsey, dal titolo “What consumer-goods sales leaders must do to emerge stronger from the pandemic”. Aspettative elevate in termini di servizi, nuove preferenze di acquisto e crescente domanda omnichannel sono le principali sfide di mercato che il Covid 19 ha inasprito nei mesi di...
Case history ECOMMERCE Cliente: VENTIS LA SFIDA I percorsi di acquisto sono sempre più complessi e frammentati. Le persone spesso non sanno esattamente cosa cercano e il costo di conversione continua a salire. Percorsi di ricerca troppo lunghi riducono il tasso di conversione e fanno perdere decine di migliaia di euro. L’approccio alla ricerca di prodotto non è più sufficiente,...
Tradedoubler Italia sceglie le soluzioni basate su Intelligenza Artificiale di LIFEdata per aiutare i clienti a massimizzare le performance dei propri siti e-commerce in un’ottica di Omnichannel Customer Experience. Primo cliente pilota ad utilizzare la tecnologia è Ventis, società di Marketplace del Gruppo bancario Iccrea, che opera come un grande outlet con brand di abbigliamento, arredamento, accessori, tecnologia e home...
LIFEdata è un start up innovativa che aiuta le aziende a essere più resilienti e agili, trasformando i processi per la Omnichannel Customer Experience con soluzioni “chiavi in mano” basate su intelligenza artificiale no code, semplice da usare quanto WhatsApp, senza necessità di avere data scientist o competenze IT specifiche per poter implementare e sfruttare la tecnologia. LIFEdata è definibile,...