In the media
23 Novembre, 2020
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza artificiale su Il Corriere della Sera

Il Corriere della Sera nell’inserto Economia di oggi dedica un ampio pezzo alle soluzioni AI chiavi in mano della nostra azienda: “Arriva la formula chiavi in mano, la portano alle piccole aziende startup come LIFEdata. Per vendere online e in negozio allo stesso tempo. BCG: un vantaggio per i consumatori”. Ordinare un prodotto da una mappa Google cliccando sul negozio...

News
10 Novembre, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata AI nell’Ecosistema Digitale Innovazione di ConfCommercio

Le soluzioni AI chiavi in mano di LIFEdata sono ora disponibili anche alle PMI nel marketplace dell’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di ConfCommercio, che affianca, supporta e accompagna le imprese nel percorso di innovazione e trasformazione digitale. La sostenibilità del modello di business, l’azionariato diffuso e le relazioni con il territorio sono valori fondanti di LIFEdata. Abbiamo quindi deciso di sposare...

News
9 Novembre, 2020
Tempo lettura: 2 min

Case history: Omnichannel e knowledge management per Farma

L’Omnichannel è un fattore strutturale anche per la gestione di processi nel B2B. Nel New Normal le aspettative di processi diretti e user-friendly rispecchiano quanto siamo abituati da utenti B2C, con un’ulteriore complessità: l’interconnessione dei processi aziendali, spesso ancora suddivisi tra responsabilità di dipartimento, di canale e di prodotto. Da utenti siamo abituati a risposte istantanee e da connessione costante...

News
9 Novembre, 2020
Tempo lettura: 2 min

Ricerca di mercato conferma l’appeal della piattaforma LIFEdata per le corporate

Ecommerce e omnichannel sono fattori strutturali. E’ questo lo scenario che emerge dal nuovo studio di McKinsey, dal titolo “What consumer-goods sales leaders must do to emerge stronger from the pandemic”. Aspettative elevate in termini di servizi, nuove preferenze di acquisto e crescente domanda omnichannel sono le principali sfide di mercato che il Covid 19 ha inasprito nei mesi di...

Events
9 Luglio, 14:30
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza Artificiale per Business Agility con Assintel

Giovedì 9 luglio alle 14.30 ci confronteremo con i soci Assintel, per spiegare cosa intendiamo con Business Agility e per far capire come le soluzioni di intelligenza artificiale possano aiutare Business Operations e Omnichannel Customer Experience. La crisi ha cambiato il modo di lavorare. Più decisioni da prendere, sempre più rapidamente. Le performance dipendono oggi dalla velocità di apprendimento e...

Events
30 Giugno, 09:15
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata al Virtual Day di IKN su Business Transformation e Client Experience

Martedì 30 giugno LIFEdata parteciperà al Virtual Day di IKN, una giornata incentrata su Business Transformation e Client Experience. Un evento B2B completamente digitale e gratuito, per favorire il networking e il matching tra aziende, oltre che per far conoscere progetti innovativi. La giornata ruoterà intorno a due tematiche principali: Al mattino Digital Strategies for a Digital Company: casi e...

Events
9 Giugno, 10:40
Tempo lettura: 1 min

Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience

Nell’ambito dei tavoli di lavoro degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, domani LIFEdata terrà la sessione operativa “Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience” con la direttrice dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Marta Valsecchi. Omar Fogliadini risponderà alle richieste delle aziende su: Come l’intelligenza artificiale abilita l’omnicanalità? Come personalizzare l’esperienza del consumatore attraverso l’intelligenza artificiale? Quali benefici porta l’Intelligenza Artificiale...

Events
26 Maggio, 10:00
Tempo lettura: 2 min

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che a causa dell’emergenza sanitaria è stata trasformata in una digital edition, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti e servizi al pubblico....

News
31 Marzo, 2020
Tempo lettura: 5 min

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

Riduzione dei costi, aumento della produttività, diminuzione del tempo per l’accesso alle informazioni, processi di collaboration più agili, condivisione molto più semplice del patrimonio di conoscenza aziendale, decisioni più rapide, anche in tempo reale. Soprattutto in un periodo complesso e senza precedenti come quello che stiamo vivendo, la tecnologia deve essere un aiuto. L’intelligenza artificiale permette di organizzare in modo...

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance