Accedere alle informazioni aziendali con voice e instant messaging
31 Marzo, 2020

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

Read More
News
31 Marzo, 2020
Tempo lettura: 5 min

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

Riduzione dei costi, aumento della produttività, diminuzione del tempo per l’accesso alle informazioni, processi di collaboration più agili, condivisione molto più semplice del patrimonio di conoscenza aziendale, decisioni più rapide, anche in tempo reale. Soprattutto in un periodo complesso e senza precedenti come quello che stiamo vivendo, la tecnologia deve essere un aiuto. L’intelligenza artificiale permette di organizzare in modo...

In the media
12 Marzo, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata porta l’Intelligenza Artificiale Voice nelle aziende italiane

Dopo una campagna di crowdfunding di successo LIFEdata, startup italiana con un team di 36 professionisti provenienti da 7 Paesi consolida la propria roadmap e porta l’Intelligenza Artificiale Vocale nelle aziende italiane. Se nel quotidiano abbiamo capito quanto sia infinitamente più comodo e veloce compiere azioni e impostare comandi con la nostra voce, in ambito enterprise i passi da compiere...

News
5 Marzo, 2020
Tempo lettura: 8 min

Voice commerce: ridurre l’abbandono del carrello e vendere di più con l’ecommerce

Quasi 2 miliardi di persone nel mondo fanno acquisti online. L’Italia è rimasta un po’ indietro nel servire il mercato globalizzato attraverso l’eCommerce ma adesso, complice anche la necessità di ridurre i contatti nel mondo fisico derivante dall’emergenza Coronavirus (COVID-19), le aziende dovranno innovarsi velocemente per essere più competitive e vendere di più con l’ecommerce. Le aziende che utilizzano l’online...

News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

In the media
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata: Intelligenza Artificiale Voice per semplificare i processi di business

LIFEdata ha scelto di focalizzarsi su uno degli ambiti di frontiera dell’Intelligenza Artificiale: il Voice, un segmento che secondo Gartner entro il prossimo anno dovrebbe incrementare il proprio giro di affari del 30 per cento, un ambito che ha come interesse primario l’abilitazione all’accesso a prodotti e servizi complessi sfruttando per l’appunto l’intelligenza artificiale basata sulla voce. Si chiama LIFEdata,...

Events
26 Maggio, 08:45
Tempo lettura: 2 min

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che si terrà Martedì 26 Maggio a Milano presso il Centro Servizi Bezzi del Banco BPM, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti...

News
19 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 8 min

Augmented intelligence: trasformare la conoscenza aziendale in azioni di business

Parlare oggi di Augmented Intelligence non è una novità. Se ne parlava già dai primi anni ’60 del secolo scorso riferendosi all’intelligenza aumentata come all’aumento della capacità dell’essere umano di risolvere problemi complessi e ottenere una migliore e più rapida comprensione della situazione. Se ne torna a parlare oggi con assiduità perché questa capacità aumentata dell’uomo trova nell’intelligenza artificiale (o...

News
12 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 8 min

Voice Enabled Enterprise. Il futuro è nella voce.

«La penetrazione della voce sia dal punto di vista dell’adozione da parte dei consumatori sia dell’implementazione di tecnologie che ne permettono l’uso da parte di brand e aziende sta seguendo un percorso molto simile a quello del mobile nel 2007… si sta rapidamente spostando verso il mainstream. Stiamo raggiungendo un punto di non ritorno poiché sempre più consumatori utilizzano costantemente...

News
13 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 1 min

L’intelligenza artificiale voice di LIFEdata per Janssen Italia

La tecnologia basata su intelligenza artificiale voice di LIFEdata presentata durante l’evento “La Finestra sull’Innovazione” organizzato da Janssen Italia. L’evento ha rappresentato un momento di grande confronto e contaminazione collettiva sui temi dell’innovazione e delle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale applicata al settore farmaceutico. Durante l’incontro sono state illustrate diverse soluzioni complementari, in grado di portare innovazione ed efficienza in diverse...

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance