13 Luglio, 2020

Self learning enterprise: come costruire il new normal con l’intelligenza artificiale

Read More
In the media
1 Luglio, 2020
Tempo lettura: 2 min

Innovare i centri commerciali, LIFEdata vince Ceetrus 4 Innovation

Digitale ma anche nuovi sistemi di coltivazione indoor: si è conclusa la selezione di startup innovative per innovare i centri commerciali di Ceetrus. Quando l’iniziativa Ceetrus 4 Innovation, la Call 4 Startup organizzata da Ceetrus Italy in collaborazione con PoliHub, è stata lanciata si era in piena esplosione coronavirus e in fase lockdown e in quel momento pensare a idee...

News
26 Giugno, 2020
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata finalista Digital360 Awards

La piattaforma AI di LIFEdata è finalista anche ai Digital360 Awards, l’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia, categoria CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, con particolare focus sull’integrazione tra canali digitali e mondo fisico della Omnichannel Customer Experience. LIFEdata ha presentato, in anteprima, Digital information hub e WhatsApp Banking, basato sul...

News
26 Giugno, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata AI per il Centro Commerciale del futuro

Ceetrus, uno dei maggiori gestori di centri commerciali in Europa, sceglie la tecnologia di LIFEdata per integrare il mondo fisico del retail con il digitale. LIFEdata AI vince la competizione Ceetrus for Innovation, lanciata da Polihub, il principale Innovation District in Italia. Il nostro mondo sta cambiando, le aspettative dei cittadini si stanno evolvendo. Il comportamento del consumatore è fortemente...

Events
9 Luglio, 14:30
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza Artificiale per Business Agility con Assintel

Giovedì 9 luglio alle 14.30 ci confronteremo con i soci Assintel, per spiegare cosa intendiamo con Business Agility e per far capire come le soluzioni di intelligenza artificiale possano aiutare Business Operations e Omnichannel Customer Experience. La crisi ha cambiato il modo di lavorare. Più decisioni da prendere, sempre più rapidamente. Le performance dipendono oggi dalla velocità di apprendimento e...

Events
30 Giugno, 09:15
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata al Virtual Day di IKN su Business Transformation e Client Experience

Martedì 30 giugno LIFEdata parteciperà al Virtual Day di IKN, una giornata incentrata su Business Transformation e Client Experience. Un evento B2B completamente digitale e gratuito, per favorire il networking e il matching tra aziende, oltre che per far conoscere progetti innovativi. La giornata ruoterà intorno a due tematiche principali: Al mattino Digital Strategies for a Digital Company: casi e...

Events
7 Luglio, 10:00
Tempo lettura: 1 min

eCommerce & Retail: verso modelli più integrati con Osservatori Digital Innovation

Sono aperte le iscrizioni per il convegno del 7 luglio “eCommerce & Retail: verso modelli più integrati” dove presenteremo casi concreti della nostra esperienza degli ultimi mesi. Il contributo di LIFEdata sarà focalizzato sull’applicazione di logiche Service-First per ecommerce e retail, in un periodo di distanziamento sociale. Implementazioni semplici, senza dipendenza da IT per garantire la continuità del business. La...

Events
9 Giugno, 10:40
Tempo lettura: 1 min

Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience

Nell’ambito dei tavoli di lavoro degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, domani LIFEdata terrà la sessione operativa “Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience” con la direttrice dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Marta Valsecchi. Omar Fogliadini risponderà alle richieste delle aziende su: Come l’intelligenza artificiale abilita l’omnicanalità? Come personalizzare l’esperienza del consumatore attraverso l’intelligenza artificiale? Quali benefici porta l’Intelligenza Artificiale...

News
4 Giugno, 2020
Tempo lettura: 3 min

Perchè l’Azienda Intelligente fornisce Più Dati ai Clienti?

Perchè un’azienda dovrebbe fornire più dati ai clienti? Le aziende innovative stanno scoprendo i vantaggi del wrapping dei dati: confezionare i propri prodotti con funzionalità ed esperienze di analisi dei dati che soddisfino l’experience di clienti e collaboratori, ed aumentano il ROI. Nel 2016, il gruppo bancario spagnolo BBVA ha offerto ai suoi clienti un’app di gestione delle finanze personali....

News
1 Giugno, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata finalista Ceetrus 4 Innovation

Siamo tra le 10 finaliste della call Ceetrus 4 Innovation, promossa da Ceetrus Italy, tra i principali attori dell’industria immobiliare commerciale in Italia, e PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator, l’acceleratore della Fondazione Politecnico di Milano LIFEdata è stata selezionata per: CUSTOMER AND TENANT EXPERIENCE Soluzioni che hanno l’obiettivo di migliorare il rapporto con gli utenti (clienti, dipendenti, cittadini) Confermando...

News
29 Maggio, 2020
Tempo lettura: 3 min

LIFEdata finalista per Axepta Store del Futuro

Anche Axepta BNP Paribas, in collaborazione con Polihub del Politecnico di Milano, premia la tecnologia di LIFEdata per migliorare l’esperienza di acquisto in un momento di transizione così delicato per il retail ed il commercio. LIFEdata è tra le 10 finaliste della call Axepta Store del Futuro – Experience More con le proprie soluzioni di One-Channel Commerce e In-Store Digital...

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance