Smau Milano 2020
21 Ottobre, 16:00

SMAU Milano – Casi pratici di tecnologia per il post Covid

Read More
Events
30 Giugno, 09:15
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata al Virtual Day di IKN su Business Transformation e Client Experience

Martedì 30 giugno LIFEdata parteciperà al Virtual Day di IKN, una giornata incentrata su Business Transformation e Client Experience. Un evento B2B completamente digitale e gratuito, per favorire il networking e il matching tra aziende, oltre che per far conoscere progetti innovativi. La giornata ruoterà intorno a due tematiche principali: Al mattino Digital Strategies for a Digital Company: casi e...

Events
7 Luglio, 10:00
Tempo lettura: 1 min

eCommerce & Retail: verso modelli più integrati con Osservatori Digital Innovation

Sono aperte le iscrizioni per il convegno del 7 luglio “eCommerce & Retail: verso modelli più integrati” dove presenteremo casi concreti della nostra esperienza degli ultimi mesi. Il contributo di LIFEdata sarà focalizzato sull’applicazione di logiche Service-First per ecommerce e retail, in un periodo di distanziamento sociale. Implementazioni semplici, senza dipendenza da IT per garantire la continuità del business. La...

Events
9 Giugno, 10:40
Tempo lettura: 1 min

Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience

Nell’ambito dei tavoli di lavoro degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, domani LIFEdata terrà la sessione operativa “Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience” con la direttrice dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Marta Valsecchi. Omar Fogliadini risponderà alle richieste delle aziende su: Come l’intelligenza artificiale abilita l’omnicanalità? Come personalizzare l’esperienza del consumatore attraverso l’intelligenza artificiale? Quali benefici porta l’Intelligenza Artificiale...

News
4 Giugno, 2020
Tempo lettura: 3 min

Perchè l’Azienda Intelligente fornisce Più Dati ai Clienti?

Perchè un’azienda dovrebbe fornire più dati ai clienti? Le aziende innovative stanno scoprendo i vantaggi del wrapping dei dati: confezionare i propri prodotti con funzionalità ed esperienze di analisi dei dati che soddisfino l’experience di clienti e collaboratori, ed aumentano il ROI. Nel 2016, il gruppo bancario spagnolo BBVA ha offerto ai suoi clienti un’app di gestione delle finanze personali....

News
1 Giugno, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata finalista Ceetrus 4 Innovation

Siamo tra le 10 finaliste della call Ceetrus 4 Innovation, promossa da Ceetrus Italy, tra i principali attori dell’industria immobiliare commerciale in Italia, e PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator, l’acceleratore della Fondazione Politecnico di Milano LIFEdata è stata selezionata per: CUSTOMER AND TENANT EXPERIENCE Soluzioni che hanno l’obiettivo di migliorare il rapporto con gli utenti (clienti, dipendenti, cittadini) Confermando...

News
29 Maggio, 2020
Tempo lettura: 3 min

LIFEdata finalista per Axepta Store del Futuro

Anche Axepta BNP Paribas, in collaborazione con Polihub del Politecnico di Milano, premia la tecnologia di LIFEdata per migliorare l’esperienza di acquisto in un momento di transizione così delicato per il retail ed il commercio. LIFEdata è tra le 10 finaliste della call Axepta Store del Futuro – Experience More con le proprie soluzioni di One-Channel Commerce e In-Store Digital...

Events
26 Maggio, 10:00
Tempo lettura: 2 min

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che a causa dell’emergenza sanitaria è stata trasformata in una digital edition, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti e servizi al pubblico....

News
31 Marzo, 2020
Tempo lettura: 5 min

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

Riduzione dei costi, aumento della produttività, diminuzione del tempo per l’accesso alle informazioni, processi di collaboration più agili, condivisione molto più semplice del patrimonio di conoscenza aziendale, decisioni più rapide, anche in tempo reale. Soprattutto in un periodo complesso e senza precedenti come quello che stiamo vivendo, la tecnologia deve essere un aiuto. L’intelligenza artificiale permette di organizzare in modo...

News
16 Marzo, 2020
Tempo lettura: 3 min

CRM e Marketing dopo il Coronavirus

CRM e Marketing: Opportunità per i brand nell’epoca del Coronavirus Tra i pochi effetti positivi dell’emergenza del Coronavirus vi è la spinta al remote everything: Aziende, istituzioni e consumatori cercano di mantenere l’operatività adottando politiche di smart working e spingendo l’ecommerce. Ma la maggior parte di queste aziende e istituzioni non è costruita per il mondo post digitale. Cerchiamo di...

In the media
12 Marzo, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata porta l’Intelligenza Artificiale Voice nelle aziende italiane

Dopo una campagna di crowdfunding di successo LIFEdata, startup italiana con un team di 36 professionisti provenienti da 7 Paesi consolida la propria roadmap e porta l’Intelligenza Artificiale Vocale nelle aziende italiane. Se nel quotidiano abbiamo capito quanto sia infinitamente più comodo e veloce compiere azioni e impostare comandi con la nostra voce, in ambito enterprise i passi da compiere...

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance