work for equity
26 Ottobre, 2020

Work for Equity per i Soci LIFEdata

Read More
News
5 Marzo, 2020
Tempo lettura: 8 min

Voice commerce: ridurre l’abbandono del carrello e vendere di più con l’ecommerce

Quasi 2 miliardi di persone nel mondo fanno acquisti online. L’Italia è rimasta un po’ indietro nel servire il mercato globalizzato attraverso l’eCommerce ma adesso, complice anche la necessità di ridurre i contatti nel mondo fisico derivante dall’emergenza Coronavirus (COVID-19), le aziende dovranno innovarsi velocemente per essere più competitive e vendere di più con l’ecommerce. Le aziende che utilizzano l’online...

News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

In the media
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata: Intelligenza Artificiale Voice per semplificare i processi di business

LIFEdata ha scelto di focalizzarsi su uno degli ambiti di frontiera dell’Intelligenza Artificiale: il Voice, un segmento che secondo Gartner entro il prossimo anno dovrebbe incrementare il proprio giro di affari del 30 per cento, un ambito che ha come interesse primario l’abilitazione all’accesso a prodotti e servizi complessi sfruttando per l’appunto l’intelligenza artificiale basata sulla voce. Si chiama LIFEdata,...

News
19 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 8 min

Augmented intelligence: trasformare la conoscenza aziendale in azioni di business

Parlare oggi di Augmented Intelligence non è una novità. Se ne parlava già dai primi anni ’60 del secolo scorso riferendosi all’intelligenza aumentata come all’aumento della capacità dell’essere umano di risolvere problemi complessi e ottenere una migliore e più rapida comprensione della situazione. Se ne torna a parlare oggi con assiduità perché questa capacità aumentata dell’uomo trova nell’intelligenza artificiale (o...

News
11 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

Il dilemma dell’Omnicanalità

LIFEdata è partner dell’Osservatorio del Politecnico di Milano sulla Omnichannel Customer Experience per l’anno 2020. Vediamo i risultati dell’ultima edizione: Nel 2019 la propensione degli individui a un’interazione multicanale con le imprese è largamente diffusa in tutte le fasce della popolazione. Nel dettaglio, oltre l’80% della popolazione italiana con più di 14 anni [circa 44 milioni di individui] ha una...

Events
4 Giugno, 09:00
Tempo lettura: 1 min

Connext Confindustria, LIFEdata vince call Intelligenza Artificiale

Le soluzioni di Intelligenza Artificiale di LIFEdata sono risultate tra i vincitori dell’edizione 2020 della Call Connext per le Startup per il driver tematico FABBRICA INTELLIGENTE. Connext – il più importante evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria – offre alle imprese un osservatorio privilegiato dei terreni sui quali si giocherà la competizione di domani e su questi orientare il...

News
29 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 3 min

Multe per l’Intelligenza Artificiale Non Explainable

Si riapre il dibattito su intelligenza artificiale – specialmente, deep learning, come black box o l’approccio white box, cioè un’intelligenza artificiale explainable di cui l’azienda mantiene il controllo dei processi e delle decisioni aziendali. Le aziende e altre organizzazioni potrebbero rischiare multe da svariati milioni se non sono in grado di spiegare le decisioni prese dall’intelligenza artificiale, secondo i piani...

News
20 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 6 min

Perchè l’intelligenza artificiale torna alla voce?

Sembra un controsenso, nel mondo delle macchine e dell’intelligenza artificiale si torna alla voce? Ebbene si, siamo partiti dalle telefonate e dallo sforzo di tutte le aziende per digitalizzare queste interazioni con form, IVR e servizi digitali così da strutturare i dati e ridurre i costi. Ciò ha portato all’introduzione dei CRM, ma anche al fatto che le aziende hanno...

Events
17 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata accreditata consulenza tecnologie industria 4.0

LIFEdata continua la propria strategia di costruzione di relazioni sul territorio per favorire la digitalizzazione delle PMI con l’accreditamento per consulenza tecnologie industria 4.0 e formazione. Di oggi l’accreditamento da parte di Innexhub, Innovation Experience Hub, l’associazione specializzata delle Camere di Commercio per la trasformazione digitale, promossa dalle principali associazioni di imprenditori ed artigiani delle province di Brescia, Cremona e...

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance