intelligenza artificiale business agility
9 Luglio, 14:30

Intelligenza Artificiale per Business Agility con Assintel

Read More
Events
9 Luglio, 14:30
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza Artificiale per Business Agility con Assintel

Giovedì 9 luglio alle 14.30 ci confronteremo con i soci Assintel, per spiegare cosa intendiamo con Business Agility e per far capire come le soluzioni di intelligenza artificiale possano aiutare Business Operations e Omnichannel Customer Experience. La crisi ha cambiato il modo di lavorare. Più decisioni da prendere, sempre più rapidamente. Le performance dipendono oggi dalla velocità di apprendimento e...

Events
30 Giugno, 09:15
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata al Virtual Day di IKN su Business Transformation e Client Experience

Martedì 30 giugno LIFEdata parteciperà al Virtual Day di IKN, una giornata incentrata su Business Transformation e Client Experience. Un evento B2B completamente digitale e gratuito, per favorire il networking e il matching tra aziende, oltre che per far conoscere progetti innovativi. La giornata ruoterà intorno a due tematiche principali: Al mattino Digital Strategies for a Digital Company: casi e...

Events
9 Giugno, 10:40
Tempo lettura: 1 min

Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience

Nell’ambito dei tavoli di lavoro degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, domani LIFEdata terrà la sessione operativa “Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience” con la direttrice dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Marta Valsecchi. Omar Fogliadini risponderà alle richieste delle aziende su: Come l’intelligenza artificiale abilita l’omnicanalità? Come personalizzare l’esperienza del consumatore attraverso l’intelligenza artificiale? Quali benefici porta l’Intelligenza Artificiale...

News
4 Giugno, 2020
Tempo lettura: 3 min

Perchè l’Azienda Intelligente fornisce Più Dati ai Clienti?

Perchè un’azienda dovrebbe fornire più dati ai clienti? Le aziende innovative stanno scoprendo i vantaggi del wrapping dei dati: confezionare i propri prodotti con funzionalità ed esperienze di analisi dei dati che soddisfino l’experience di clienti e collaboratori, ed aumentano il ROI. Nel 2016, il gruppo bancario spagnolo BBVA ha offerto ai suoi clienti un’app di gestione delle finanze personali....

News
27 Maggio, 2020
Tempo lettura: 1 min

Open Innovation Fastweb seleziona LIFEdata

Cariplo Factory insieme ad un team ristretto di Fastweb ha pre-selezionato 20 startup da presentare in anteprima al team di innovation di Fastweb, tra cui LIFEdata. Il riconoscimento conferma lo sforzo di posizionamento e market access che l’azienda sta facendo sul settore Telco e Utilities. #Open2TheFuture è la call di Open Innovation di Fastweb sviluppata in collaborazione con Cariplo Factory...

News
31 Marzo, 2020
Tempo lettura: 5 min

Accedere alle informazioni aziendali con voce e instant messaging

Riduzione dei costi, aumento della produttività, diminuzione del tempo per l’accesso alle informazioni, processi di collaboration più agili, condivisione molto più semplice del patrimonio di conoscenza aziendale, decisioni più rapide, anche in tempo reale. Soprattutto in un periodo complesso e senza precedenti come quello che stiamo vivendo, la tecnologia deve essere un aiuto. L’intelligenza artificiale permette di organizzare in modo...

In the media
12 Marzo, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata porta l’Intelligenza Artificiale Voice nelle aziende italiane

Dopo una campagna di crowdfunding di successo LIFEdata, startup italiana con un team di 36 professionisti provenienti da 7 Paesi consolida la propria roadmap e porta l’Intelligenza Artificiale Vocale nelle aziende italiane. Se nel quotidiano abbiamo capito quanto sia infinitamente più comodo e veloce compiere azioni e impostare comandi con la nostra voce, in ambito enterprise i passi da compiere...

News
5 Marzo, 2020
Tempo lettura: 8 min

Voice commerce: ridurre l’abbandono del carrello e vendere di più con l’ecommerce

Quasi 2 miliardi di persone nel mondo fanno acquisti online. L’Italia è rimasta un po’ indietro nel servire il mercato globalizzato attraverso l’eCommerce ma adesso, complice anche la necessità di ridurre i contatti nel mondo fisico derivante dall’emergenza Coronavirus (COVID-19), le aziende dovranno innovarsi velocemente per essere più competitive e vendere di più con l’ecommerce. Le aziende che utilizzano l’online...

News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance