LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia, ad oggi l’unico autorizzato. Google Business Messages è il nuovo standard di messaggistica istantanea che consente ad un’azienda di rispondere e gestire un cliente, in automatico o con operatore, direttamente dalla ricerca Google o dentro Google Maps. Il sistema di instant messaging, concorrente a Whatsapp, sarà il futuro standard Android....
Filter by
AI no-code Big data & Analytics Blockchain Chatbots virtual assistant CRM Data-driven marketing Digital marketing Digital transformation Fintech Intelligent process automation Intelligenza artificiale Intelligenza artificiale voice Internet of Things Knowledge management Mobile engagement Omnichannel Smart Working Team Terapie digitali Trasformazione digitale Voice-activated
Intelligenza artificiale in Solidarietà digitale La pandemia sta colpendo le aziende di tutte le dimensioni. Anche se siamo ancora una startup, ci sentiamo di dare il nostro supporto. Abbiamo appena fornito disponibilità delle nostre soluzioni AI per la gestione di relazioni e vendita a distanza sul sito Solidarietà digitale del Governo italiano. Ci auguriamo che anche le PMI possano accedere...
Giovedì 9 luglio alle 14.30 ci confronteremo con i soci Assintel, per spiegare cosa intendiamo con Business Agility e per far capire come le soluzioni di intelligenza artificiale possano aiutare Business Operations e Omnichannel Customer Experience. La crisi ha cambiato il modo di lavorare. Più decisioni da prendere, sempre più rapidamente. Le performance dipendono oggi dalla velocità di apprendimento e...
Martedì 30 giugno LIFEdata parteciperà al Virtual Day di IKN, una giornata incentrata su Business Transformation e Client Experience. Un evento B2B completamente digitale e gratuito, per favorire il networking e il matching tra aziende, oltre che per far conoscere progetti innovativi. La giornata ruoterà intorno a due tematiche principali: Al mattino Digital Strategies for a Digital Company: casi e...
Nell’ambito dei tavoli di lavoro degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, domani LIFEdata terrà la sessione operativa “Artificial Intelligence e Omnichannel Customer Experience” con la direttrice dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Marta Valsecchi. Omar Fogliadini risponderà alle richieste delle aziende su: Come l’intelligenza artificiale abilita l’omnicanalità? Come personalizzare l’esperienza del consumatore attraverso l’intelligenza artificiale? Quali benefici porta l’Intelligenza Artificiale...
In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che a causa dell’emergenza sanitaria è stata trasformata in una digital edition, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti e servizi al pubblico....
Riduzione dei costi, aumento della produttività, diminuzione del tempo per l’accesso alle informazioni, processi di collaboration più agili, condivisione molto più semplice del patrimonio di conoscenza aziendale, decisioni più rapide, anche in tempo reale. Soprattutto in un periodo complesso e senza precedenti come quello che stiamo vivendo, la tecnologia deve essere un aiuto. L’intelligenza artificiale permette di organizzare in modo...
CRM e Marketing: Opportunità per i brand nell’epoca del Coronavirus Tra i pochi effetti positivi dell’emergenza del Coronavirus vi è la spinta al remote everything: Aziende, istituzioni e consumatori cercano di mantenere l’operatività adottando politiche di smart working e spingendo l’ecommerce. Ma la maggior parte di queste aziende e istituzioni non è costruita per il mondo post digitale. Cerchiamo di...
Dopo una campagna di crowdfunding di successo LIFEdata, startup italiana con un team di 36 professionisti provenienti da 7 Paesi consolida la propria roadmap e porta l’Intelligenza Artificiale Vocale nelle aziende italiane. Se nel quotidiano abbiamo capito quanto sia infinitamente più comodo e veloce compiere azioni e impostare comandi con la nostra voce, in ambito enterprise i passi da compiere...
Quasi 2 miliardi di persone nel mondo fanno acquisti online. L’Italia è rimasta un po’ indietro nel servire il mercato globalizzato attraverso l’eCommerce ma adesso, complice anche la necessità di ridurre i contatti nel mondo fisico derivante dall’emergenza Coronavirus (COVID-19), le aziende dovranno innovarsi velocemente per essere più competitive e vendere di più con l’ecommerce. Le aziende che utilizzano l’online...
- 1
- 2