News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

In the media
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata: Intelligenza Artificiale Voice per semplificare i processi di business

LIFEdata ha scelto di focalizzarsi su uno degli ambiti di frontiera dell’Intelligenza Artificiale: il Voice, un segmento che secondo Gartner entro il prossimo anno dovrebbe incrementare il proprio giro di affari del 30 per cento, un ambito che ha come interesse primario l’abilitazione all’accesso a prodotti e servizi complessi sfruttando per l’appunto l’intelligenza artificiale basata sulla voce. Si chiama LIFEdata,...

News
11 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

Il dilemma dell’Omnicanalità

LIFEdata è partner dell’Osservatorio del Politecnico di Milano sulla Omnichannel Customer Experience per l’anno 2020. Vediamo i risultati dell’ultima edizione: Nel 2019 la propensione degli individui a un’interazione multicanale con le imprese è largamente diffusa in tutte le fasce della popolazione. Nel dettaglio, oltre l’80% della popolazione italiana con più di 14 anni [circa 44 milioni di individui] ha una...

News
29 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 3 min

Multe per l’Intelligenza Artificiale Non Explainable

Si riapre il dibattito su intelligenza artificiale – specialmente, deep learning, come black box o l’approccio white box, cioè un’intelligenza artificiale explainable di cui l’azienda mantiene il controllo dei processi e delle decisioni aziendali. Le aziende e altre organizzazioni potrebbero rischiare multe da svariati milioni se non sono in grado di spiegare le decisioni prese dall’intelligenza artificiale, secondo i piani...

News
20 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 6 min

Perchè l’intelligenza artificiale torna alla voce?

Sembra un controsenso, nel mondo delle macchine e dell’intelligenza artificiale si torna alla voce? Ebbene si, siamo partiti dalle telefonate e dallo sforzo di tutte le aziende per digitalizzare queste interazioni con form, IVR e servizi digitali così da strutturare i dati e ridurre i costi. Ciò ha portato all’introduzione dei CRM, ma anche al fatto che le aziende hanno...

Events
17 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 1 min

LIFEdata accreditata consulenza tecnologie industria 4.0

LIFEdata continua la propria strategia di costruzione di relazioni sul territorio per favorire la digitalizzazione delle PMI con l’accreditamento per consulenza tecnologie industria 4.0 e formazione. Di oggi l’accreditamento da parte di Innexhub, Innovation Experience Hub, l’associazione specializzata delle Camere di Commercio per la trasformazione digitale, promossa dalle principali associazioni di imprenditori ed artigiani delle province di Brescia, Cremona e...

In the media
9 Dicembre, 2019
Tempo lettura: 1 min

L’intelligenza artificiale di LIFEdata sul Corriere della Sera

L’intelligenza artificiale di LIFEdata in apertura della pagina del Corriere della Sera dedicata all’Innovazione. L’esperta giornalista Chiara Sottocorona apre il pezzo con l’intelligenza artificiale Voice di LIFEdata, citata come startup di AI Instant Voice che usa l’intelligenza artificiale per far funzionare siti, web e app grazie ad un motore semantico proprietario. L’articolo parla di intelligenza artificiale con un cervello italiano...

News
20 Novembre, 2019
Tempo lettura: 3 min

Intelligenza Artificiale per il Turismo: LIFEdata ne parla in un libro

L’Intelligenza Artificiale sta entrando sempre più spesso nella nostra vita quotidiana, anche se probabilmente non ce ne rendiamo ancora conto. Assistenti virtuali come Google Assistant e Alexa di Amazon ci consentono di ottenere risposte in modo veloce e puntuale alle nostre domande. Possiamo chiedergli suggerimenti sui mezzi di trasporto da utilizzare per un viaggio, consigli su un ristorante nelle vicinanze...

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance