Citibank_mobile-engagement
17 luglio, 2018

Business transformation per Bankassurance

Tempo lettura: 3 min

La divisione retail di Citigroup fa oltre $33 billion all’anno. Ecco un esempio di cosa può fare il marketing contestuale

La divisione consumer di Citigroup ha fatto $33 billion di ricavi l’anno scorso e sembra che la trasformazione digitale sia il motore di questo exploit.
La banca digitale porta una riduzione di costi del 20% per i 110 milioni di clienti in USA, Messico e Asia.

La banca sta usando anche nuove tecnologie di intelligenza artificiale per l’acquisizione di nuovi clienti e migliorare il customer service di quelli esistenti. Un esempio di marketing personalizzato è la creazione di video diversi che vengono contestualizzati in base a dove l’utente si trova ed altri dati contestuali come le condizioni meteo, per rendere l’advertising più rilevante possibile.

I video online vengono guardati solo per alcuni secondi, ma i consumatori tendono a starci più a lungo se i contenuti sono rilevanti o interessanti. La redemption di interazione è molto maggiore ed il costo di acquisizione si riduce.

L’immagine mostra un esempio di video diversi proposti a seconda delle condizioni meteo:

LIFEdata sta lavorando con diverse aziende del settore Bankassurance per connettere i loro brand ai consumatori via Internet of Things.

Le banche sono solo una delle istituzioni che ha bisogno di rendere possibile un nuovo livello di customer experience connettendo impiegati e clienti con informazioni rilevanti in real time.

Business Transformation

LIFEdata è il partner giusto per trovare soluzioni strategiche che danno valore agli investimenti in AI, con la velocità tipica delle startup.

SOLUZIONI BUSINESS DI AI CONVERSAZIONALE COMPORTAMENTALE

  • Smart advisor
  • Omnichannel
  • Smart collaboration.

SMART EXPERIENCES
Trasformare le interazioni in relazioni di valore.

PRODOTTI CONNESSI
Usare connettività ed innovazione tecnologica per trasformare i prodotti di tutti i giorni.

La tecnologia di intelligenza artificiale di LIFEdata aiuta banche ed assicurazioni a creare servizi proattivi e personalizzati per ogni cliente. Analizzando i dati raccolti – in totale rispetto di privacy e GDPR – da smartphone e dispositivi IoT, la piattaforma business LIFEdata orchestra interazioni complesse in base al contesto, dati ambientali, intenti e preferenze di ogni utente.

La personalizzazione aiuta a creare prodotti innovativi ma soprattutto a ricreare quell’atmosfera di fiducia da tempo persa nei confronti delle banche.

#AI #ContextualAdvertising #BusinessTransformation #DigitalTransformation #TrasformazioneDigitale

 

News