Lug 11, 2019

LIFEdata shortlisted per Aegon digital insurance omnichannel

L’innovativa tecnologia di LIFEdata per la gestione dell’omnichannel è shortlisted anche da Aegon, la compagnia assicurativa olandese tra i leader nell’Innovazione in ambito IT, lean management e o soluzioni customer-focused.

Il challenge è su usare l’intelligenza artificiale e la tecnologia data-driven per creare nuovi modelli distributivi per l’assicurazione, più lean e con una migliore customer experience per l’utente finale.

Aegon, come tutti i maggiori operatori di servizi finanziari, si trova a fronteggiare:

  • Difficoltà ed inefficienze a passare da un canale all’altro (online e offline)
  • Necessità di digitalizzazione ed efficienza
  • Esigenza continua di punti di contatto fisici e contatto personale
  • Necessità di utilizzo dei dati dei clienti per aumentare la pertinenza del cliente

Con la pressione di cambiamenti normativi che comprimono i margini e le esigenze di corporate social responsibility e sostenibilità.

LIFEdata è specializzata in soluzioni di Instant Insurance e Data-Driven Insurance, ma ha deciso di contribuire con la propria tecnologia ed expertise a ridisegnare nuove soluzioni per l’ecosistema di Aegon.

D’altronde, questo è il dilemma dell’Omni-Channel:

  • Andiamo già tutti omni-channel, iniziamo una richiesta su un canale, ci arriva una telefonata e la riprendiamo su un canale diverso, aspettandoci una soluzione personalizzata ed istantanea. Su ogni device
  • Ma i sistemi aziendali non funzionano così: Le Aziende devono quindi scegliere se puntare sulla Customer Experience ad Alto Costo o sulla Automazione per ridurre i Costi.