10 Dicembre, 2019

Instilla aggiunge l’intelligenza artificiale voice di LIFEdata al digital marketing

Tempo lettura: 2 min

Instilla, primaria agenzia di consulenza digitale di Milano, prepara il 2020 con una partnership tecnologica con LIFEdata, startup innovativa, per supportare le aziende italiane nell’implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale voice.

L’obiettivo della partnership è quello di ottimizzare le proprie strategie nella consulenza digitale, settore in cui ci si distingue per performance e capacità di generare valore a lungo termine.

LIFEdata ha realizzato per Instilla una soluzione basata su intelligenza artificiale a controllo vocale, che sarà rilasciata a inizio 2020 per permettere alle aziende di avere un’indicazione preliminare del proprio posizionamento sui motori di ricerca.

Il tool sviluppato ad hoc per rispondere alle esigenze specifiche dell’agenzia permetterà all’utente di interagire con instant messaging e voice, e ottenere informazioni sulla propria presenza online in modo semplice ed immediato.

LIFEdata guida gli utenti nei percorsi tra touchpoint online e offline, rendendo anche i servizi più complessi 3 volte più semplici ed accessibili grazie all’intelligenza artificiale.

Un esempio pratico? La compilazione a voce di un modulo online è 3 volte più veloce ed accessibile di quella che si fa a mano, digitando sulla tastiera e, anzi, può essere fatta a mani libere.
Questo è solo uno dei possibili scenari di applicazione.

Le soluzioni di intelligenza artificiale voice di LIFEdata sono già state adottate da primarie aziende, tra cui Janssen-Cilag del Gruppo Johnson & Johnson e Banca Mediolanum, e altre saranno rilasciate nel 2020 in contesti differenti, dal retail al travel.