Set 15, 2019

L’intelligenza artificiale di LIFEdata al B Heroes

L’intelligenza artificiale di LIFEdata è stata selezionata per partecipare al Roadshow di B Heroes, il programma per lo sviluppo e la promozione di nuovi business ad alto contenuto d’innovazione, conosciuto anche per la famosa docu-serie con 1.000.000 euro di premio in onda su SKY.

Specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche legate all’uso intelligente dei dati, per accompagnare le aziende in un percorso di digital transformation volto a snellire i processi interni e migliorare la comunicazione con i propri clienti, LIFEdata si è già distinta a livello nazionale e internazionale nel mondo delle start-up high-tech ottenendo numerosi riconoscimenti.

Il digitale oggi è più umano che mai, è conversazione continua e linguaggio naturale e la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale permette di semplificare tutto ciò che fino a ieri è difficile

  • il 90% degli utenti internet passa da un dispositivo ad un altro per completare un acquisto, con un circa 7 touchpoint differenti;
  • le persone non si connettono più ma vivono connesse, con una logica sempre più onlife in cui fisico e digitale si intrecciano costantemente;
  • il 45% dei consumatori italiani online afferma che la pertinenza del messaggio di un brand influenza la propria opinione sul brand stesso;
  • le persone cercano risposte a bisogni specifici e prediligono sempre di più l’uso della voce per interrogare le fonti di informazioni.

Quali sono i fattori che si rivelano distintivi per brand e aziende:

  • la capacità di passare a una modalità realmente omnichannel rispetto a quella multichannel.
    Le informazioni devono essere accessibili in modo coerente, semplice e instant, su tutti i canali e non racchiuse in silos distinti;
  • la presenza sui diversi canali digitali, deve avere alla base una capillare analisi dei comportamenti e dei dati per fornire esperienze sempre migliori;
  • l’alta personalizzazione dei messaggi, per coinvolgere le persone nel momento esatto in cui svolgono una determinata azione o ricercano un’informazione specifica; 
  • l’impiego di soluzioni voice per dare la possibilità ai propri clienti di ottenere risposte in modo veloce, istantaneo, semplice, mentre stanno facendo altro, magari con le mani libere. 

Le soluzioni di intelligenza artificiale di LIFEdata

LIFEdata, progetta e realizza soluzioni che mettono al centro le esigenze aziendali, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale per ridisegnare processi, con notevoli miglioramenti su:

  • produttività aziendale;
  • velocità ed efficienza nella gestione delle richieste di prospect e clienti, in modo instant, sfruttando automazione e soluzioni voice;
  • customer experience dei clienti, per garantire un’esperienza realmente omni-channel;
  • customer service, per ridurre gli sprechi di tempo dati dalla gestione di domande frequenti, le cui risposte possono essere automatizzate per almeno il 40%, favorendo il focus su cross-selling e up-selling;
  • fidelizzazione dei clienti;
  • supporto alle vendite, in ottica onlife per portare il cliente dall’online in store e viceversa;
  • incremento del ROI.

LIFEdata trasforma i problemi delle aziende in opportunità e mette l’intelligenza artificiale al servizio della produttività, con garanzia 100% su budget e consegna.

L’interesse verso LIFEdata da parte di B Heroes è un’ulteriore conferma che stiamo andando nella direzione giusta.” Afferma Omar Fogliadini Managing Director di LIFEdata. “Le aziende oggi hanno la necessità di ridefinire i propri processi interni e sfruttare in modo intelligente i dati per crescere e distinguersi in un mercato che cambia continuamente le regole del gioco. Creare automazione di servizi via voice ed instant messaging, basata sull’intelligenza artificiale, rappresenta un’opportunità per risparmiare tempo e incrementare efficacia e produttività, tra le risorse interne all’azienda e nella gestione del rapporto con i clienti.