ecommerce ventis
ecommerce ventis
24 Ottobre, 2020

Case history ECOMMERCE: 12% conversion rate per Ventis

Tempo lettura: 2 min

Case history ECOMMERCE
Cliente: VENTIS

LA SFIDA

I percorsi di acquisto sono sempre più complessi e frammentati. Le persone spesso non sanno esattamente cosa cercano e il costo di conversione continua a salire. Percorsi di ricerca troppo lunghi riducono il tasso di conversione e fanno perdere decine di migliaia di euro. L’approccio alla ricerca di prodotto non è più sufficiente, il visitatore va guidato all’acquisto. Il leader dell’Affiliation Marketing, Tradedoubler Italia introduce un approccio di omnichannel commerce per migliorare la resa degli ecommerce, grazie alla tecnologia di LIFEdata.

LA SOLUZIONE

La tecnologia SaaS Omnichannel Commerce di LIFEdata è stata integrata con la piattaforma di Tradedoubler per abilitare la discovery di prodotto facilitata dal linguaggio naturale su web, whatsapp, messenger, ricerca google, mappe google, alexa e google assistant. Il visitatore anonimo è targetizzato e guidato al check out anche su whatsapp commerce. Ventis, il marketplace del gruppo bancario ICCREA ed ecommerce con maggiore crescita negli ultimi 3 anni, è stato il primo cliente ad implementare la soluzione, senza integrazione. La soddisfazione sui risultati di questa prima fase hanno portato alla richiesta di abilitare un approccio di vendita service-first, con l’automazione delle attività di customer service, oltre le FAQ già utilizzate dal sito. Il customer service automatizzato, con single customer view, è già disponibile nativamente nella soluzione LIFEdata AI. Omnichannel commerce di LIFEdata consente di trasformare gli ecommerce in Shopify e Magento in soluzioni avanzate di vendite omnicanale, aggiungendo con 1 click whatsapp commerce e raccomandazioni personalizzate.

I RISULTATI

Dopo le prime due settimane di attività, il conversion rate è al 12%. L’aggiunta di una soluzione che entra spontaneamente nelle abitudini della gente ha anche portato la conclusione della singola transazione con importo più alto. Il case ha avuto tale risonanza che Ventis è stata invitata a presentare la propria testimonianza al recente rapporto annuale sullo stato dell’ecommerce degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.

Anche la stampa ne parla, leggi QUI

 

ventis ecommerce

Solution
Industry

News

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente