20 settembre, 2019

LIFEdata per la customer experience omnichannel

Tempo lettura: 3 min

Quello tra customer experience e omnichannel è un binomio ormai imprescindibile e LIFEdata al Customer eXperience Now (CXNow), che si terrà l’8 ottobre 2019 a Milano, spiegherà come utilizzare la tecnologia per rendere l’esperienza on-line e on-site realmente omnicanale.

Il focus dell’evento, giunto alla sua quarta edizione, è quello di aprire un tavolo di confronto sul concetto di esperienza, che deve essere sempre più innovativa, ricca, coinvolgente, personalizzata e coerente, su tutti i canali, siano questi fisici o digitali.

L’intelligenza artificiale applicata alla Customer Experience

Viviamo in una società in cui nessuno ha più tempo di aspettare e il livello di attenzione è sempre più basso.
I clienti non seguono più un funnel di acquisto, ma si muovono tra touchpoint online e offline, in modo imprevedibile e schizofrenico.
Le persone durante il processo d’acquisto passano continuamente da un device all’altro.
Cercano ispirazioni e informazioni online, poi vanno in negozio per trovare conferme, quando sono davanti allo scaffale, continuano la loro ricerca nei canali digitali, prima di completare (forse) l’acquisto.

In questo scenario diventa cruciale sfruttare la tecnologia per rendere semplici, rapide, fluide, online to offline, Vendite, Marketing e Customer Experience.

Customer experience omnichannel e voice

Non c’è niente di più naturale che parlare.

La voce consente di far funzionare siti e software in 1/3 del tempo ed in modo molto più semplice.

Entro il 2020, il 50% di tutte le ricerche online saranno ricerche vocali.
(Wordstream)

L’uso della voce consente di rendere accessibili e facili da usare anche i servizi più complessi e di gestire una conversazione con le mani libere.
Questo ha un forte impatto sia sull’esperienza dell’utente, che sulla gestione dei processi aziendali.

By 2025, customer service organizations that embed AI in their multichannel customer engagement platform will elevate operational efficiency by 25%.
(Gartner)

LIFEdata al Customer Experience Now 2019

L’intervento di Omar Fogliadini, Managing Partner di LIFEdata, sarà quindi focalizzato sulla phygital experience, con casi pratici di intelligenza artificiale che illustrano come:

  • introdurre l’Instant Voice per mobile commerce e web, il modo più naturale e salvatempo per aumentare l’accesso ai servizi della tua azienda;
  • Intelligenza Artificiale e Automazione Intelligente di Processi possono rendere anche i prodotti più complessi facili da capire dai clienti;
  • trasformare la conoscenza dell’azienda in ROI e creare nuove performance di Vendita, Marketing e Customer Experience Management.

SAVE THE DATE – 8 Ottobre 2019 a Milano
Appuntamento l’8 Ottobre a Milano, per scoprire come la tecnologia può rendere l’esperienza on-line e on-site realmente omnichannel, trasformando tutte le interazioni con i clienti in engagement.

Scopri l’agenda: https://lnkd.in/dsq8tZM

Sono gradite Q&A che pubblicheremo sulle nostre pagine LinkedIn e Facebook.

Solution

News