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29 Maggio, 2020

LIFEdata finalista per Axepta Store del Futuro

Tempo lettura: 3 min

Anche Axepta BNP Paribas, in collaborazione con Polihub del Politecnico di Milano, premia la tecnologia di LIFEdata per migliorare l’esperienza di acquisto in un momento di transizione così delicato per il retail ed il commercio.

LIFEdata è tra le 10 finaliste della call Axepta Store del Futuro – Experience More con le proprie soluzioni di One-Channel Commerce e In-Store Digital Experience.

Da più di 10 anni Axepta BNP Paribas progetta e sviluppa soluzioni tecnologiche innovative nell’ambito dei servizi di pagamento per garantire la miglior shopping experience, puntando a soddisfare le necessità di un ampio target di clientela tramite soluzioni personalizzate per ogni tipo di pagamento: in store, online e in mobilità. Axepta BNP Paribas è alla ricerca delle migliori startup che propongano soluzioni tecnologiche e innovative per il mondo del retail nell’ambito dei digital payment, omnicanalità, tool di data analytics, sistemi di intelligenza artificiale e nuove tecnologie per potenziare i processi di vendita e migliorare la customer experience.

L’iniziativa supporterà i team imprenditoriali selezionati a individuare e sviluppare un business case coerente e integrabile con la value proposition di Axepta BNP Paribas, mettendo a disposizione, durante le varie fasi del programma, risorse e capacità funzionali alla realizzazione del concept e all’attivazione di un’eventuale partnership commerciale con Axepta, dedicata al mondo retail.

Le call è aperta alle startup operanti nel mondo del retail e dell’e-commerce che abbiano già sviluppato tecnologie volte a migliorare l’esperienza di acquisto e, in particolare, nei seguenti ambiti:

Seamless Checkout – tecnologie avanzate per semplificare e rendere fluido il processo di acquisto
Omnichannel Model – tecnologie e modelli di business innovativi in grado di integrare i diversi canali di vendita, online e offline.
Invisible Payment – sistemi e soluzioni di pagamento in modalità “zero-click experience”
In-Store Analytics – tool evoluti per il monitoraggio del traffico di consumatori e conversioni in-store e strumenti di analisi di big data per la misurazione delle performance del punto vendita.
E-commerce Innovation – nuovi sistemi di pagamento e di modalità di fidelizzazione del cliente per l’acquisto on-line
Geofencing – modalità innovative di raccolta dati del cliente con l’obiettivo di incrementare l’engagement, aumentare la loyalty e comprenderne le abitudini di consumo.
Shopping Experience – tecnologie volte a migliorare l’esperienza di acquisto in-store e online

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