piattaforma lifedata
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9 Novembre, 2020

Ricerca di mercato conferma l’appeal della piattaforma LIFEdata per le corporate

Tempo lettura: 2 min

Ecommerce e omnichannel sono fattori strutturali. E’ questo lo scenario che emerge dal nuovo studio di McKinsey, dal titolo “What consumer-goods sales leaders must do to emerge stronger from the pandemic”. Aspettative elevate in termini di servizi, nuove preferenze di acquisto e crescente domanda omnichannel sono le principali sfide di mercato che il Covid 19 ha inasprito nei mesi di lockodown, spingendo le aziende di beni di consumo e i retailer verso un rapporto sempre più conflittuale. Le prime sono sotto pressione per l’aggressività dei marchi di nicchia e private label, i secondi per quella di discount, giganti dell’e-commerce e consumatori orientati al prezzo.

Le aziende italiane se ne sono rese conto, infatti la gestione efficiente dell’omnicanalità è diventato un tema di business continuity. In questo contesto, si inserisce il forte interesse che le mid-large enterprise stanno mostrando per la piattaforma LIFEdata AI, software as a service per la gestione della prossimità digitale con orchestrazione intelligente di tutti i touchpoints per processi digital oriented.

La ricerca di mercato indipendente Spinn4C di NetConsulting Group conferma una valutazione complessiva al top di categoria per la soluzione con forte interesse da parte di primari brand di riferimento.

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