google business messages italia
8 Gennaio, 2021

LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia

Read More
News
8 Gennaio, 2021
Tempo lettura: 4 min

LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia

LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia, ad oggi l’unico autorizzato. Google Business Messages è il nuovo standard di messaggistica istantanea che consente ad un’azienda di rispondere e gestire un cliente, in automatico o con operatore, direttamente dalla ricerca Google o dentro Google Maps. Il sistema di instant messaging, concorrente a Whatsapp, sarà il futuro standard Android....

News
2 Dicembre, 2020
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza artificiale in Solidarietà digitale

Intelligenza artificiale in Solidarietà digitale La pandemia sta colpendo le aziende di tutte le dimensioni. Anche se siamo ancora una startup, ci sentiamo di dare il nostro supporto. Abbiamo appena fornito disponibilità delle nostre soluzioni AI per la gestione di relazioni e vendita a distanza sul sito Solidarietà digitale del Governo italiano. Ci auguriamo che anche le PMI possano accedere...

News
30 Novembre, 2020
Tempo lettura: 1 min

Cosa è l’Omnichannel Retailing?

Cosa è l’Omnichannel Retailing o Digital Retail? Il retail è andato incontro nel tempo a diverse evoluzioni: Tutti le operazioni retail iniziano di solito come un punto vendita o come ecommerce DTC. Le attività di vendita sono gestite spesso a mano e non coordinate tra di loro MULTICHANNEL. Lo sviluppo di solito comporta l’apertura di altri punti vendita o di...

In the media
23 Novembre, 2020
Tempo lettura: 1 min

Intelligenza artificiale su Il Corriere della Sera

Il Corriere della Sera nell’inserto Economia di oggi dedica un ampio pezzo alle soluzioni AI chiavi in mano della nostra azienda: “Arriva la formula chiavi in mano, la portano alle piccole aziende startup come LIFEdata. Per vendere online e in negozio allo stesso tempo. BCG: un vantaggio per i consumatori”. Ordinare un prodotto da una mappa Google cliccando sul negozio...

News
9 Novembre, 2020
Tempo lettura: 2 min

Case history: Omnichannel e knowledge management per Farma

L’Omnichannel è un fattore strutturale anche per la gestione di processi nel B2B. Nel New Normal le aspettative di processi diretti e user-friendly rispecchiano quanto siamo abituati da utenti B2C, con un’ulteriore complessità: l’interconnessione dei processi aziendali, spesso ancora suddivisi tra responsabilità di dipartimento, di canale e di prodotto. Da utenti siamo abituati a risposte istantanee e da connessione costante...

News
9 Novembre, 2020
Tempo lettura: 2 min

Ricerca di mercato conferma l’appeal della piattaforma LIFEdata per le corporate

Ecommerce e omnichannel sono fattori strutturali. E’ questo lo scenario che emerge dal nuovo studio di McKinsey, dal titolo “What consumer-goods sales leaders must do to emerge stronger from the pandemic”. Aspettative elevate in termini di servizi, nuove preferenze di acquisto e crescente domanda omnichannel sono le principali sfide di mercato che il Covid 19 ha inasprito nei mesi di...

News
24 Ottobre, 2020
Tempo lettura: 2 min

Case history ECOMMERCE: 12% conversion rate per Ventis

Case history ECOMMERCE Cliente: VENTIS LA SFIDA I percorsi di acquisto sono sempre più complessi e frammentati. Le persone spesso non sanno esattamente cosa cercano e il costo di conversione continua a salire. Percorsi di ricerca troppo lunghi riducono il tasso di conversione e fanno perdere decine di migliaia di euro. L’approccio alla ricerca di prodotto non è più sufficiente,...

In the media
17 Ottobre, 2020
Tempo lettura: 1 min

Crowdfunding di successo su TGCOM24

Anche TGCOM24 riprende il crowdfunding di successo di LIFEdata: + 290% OVERFUNDING dopo l’apertura della campagna pubblica il 16/10 Già triplicato l’obiettivo minimo di raccolta con oltre 71 sottoscrizioni Soci premiati subito con un rendimento implicito del 18% sull’operazione ancora non conclusa. Leggi tutto l’articolo su Finanza TGCOM24      

News
16 Ottobre, 2020
Tempo lettura: 6 min

Al via una nuova campagna di equity crowdfunding

Dopo l’enorme successo della campagna privata di equity crowdfunding, che in meno di 48 ore ha fatto registrare l’overfunding con il +160%, LIFEdata apre la campagna pubblica di investimento. L’operazione di Equity Crowdfunding – gestita attraverso una delle principali piattaforme di equity crowdfunding in Italia, BacktoWork​ (https://www.backtowork24.com/online-campaign.php?c=106-lifedata), la società partecipata da Intesa Sanpaolo – si inserisce nel contesto di un...

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance