ceetrus innovazione
1 Giugno, 2020

LIFEdata finalista Ceetrus 4 Innovation

Read More
News
1 Giugno, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata finalista Ceetrus 4 Innovation

Siamo tra le 10 finaliste della call Ceetrus 4 Innovation, promossa da Ceetrus Italy, tra i principali attori dell’industria immobiliare commerciale in Italia, e PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator, l’acceleratore della Fondazione Politecnico di Milano LIFEdata è stata selezionata per: CUSTOMER AND TENANT EXPERIENCE Soluzioni che hanno l’obiettivo di migliorare il rapporto con gli utenti (clienti, dipendenti, cittadini) Confermando...

News
29 Maggio, 2020
Tempo lettura: 3 min

LIFEdata finalista per Axepta Store del Futuro

Anche Axepta BNP Paribas, in collaborazione con Polihub del Politecnico di Milano, premia la tecnologia di LIFEdata per migliorare l’esperienza di acquisto in un momento di transizione così delicato per il retail ed il commercio. LIFEdata è tra le 10 finaliste della call Axepta Store del Futuro – Experience More con le proprie soluzioni di One-Channel Commerce e In-Store Digital...

Events
26 Maggio, 10:00
Tempo lettura: 2 min

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che a causa dell’emergenza sanitaria è stata trasformata in una digital edition, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti e servizi al pubblico....

In the media
12 Marzo, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata porta l’Intelligenza Artificiale Voice nelle aziende italiane

Dopo una campagna di crowdfunding di successo LIFEdata, startup italiana con un team di 36 professionisti provenienti da 7 Paesi consolida la propria roadmap e porta l’Intelligenza Artificiale Vocale nelle aziende italiane. Se nel quotidiano abbiamo capito quanto sia infinitamente più comodo e veloce compiere azioni e impostare comandi con la nostra voce, in ambito enterprise i passi da compiere...

News
10 Marzo, 2020
Tempo lettura: 3 min

Intelligenza Artificiale per la user experience nel banking

LIFEdata è stata selezionata tra le 24 partecipanti, alla fase successiva della call di OfficinaMPS per migliorare la user experience nel banking grazie all’intelligenza artificiale. Officina Mps, il laboratorio di Banca Monte dei Paschi di Siena, ha lanciato a fine 2019 una call rivolta alle startup con l’obiettivo di individuare soluzioni innovative per potenziare l’esperienza utente. LIFEdata, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione...

News
5 Marzo, 2020
Tempo lettura: 8 min

Voice commerce: ridurre l’abbandono del carrello e vendere di più con l’ecommerce

Quasi 2 miliardi di persone nel mondo fanno acquisti online. L’Italia è rimasta un po’ indietro nel servire il mercato globalizzato attraverso l’eCommerce ma adesso, complice anche la necessità di ridurre i contatti nel mondo fisico derivante dall’emergenza Coronavirus (COVID-19), le aziende dovranno innovarsi velocemente per essere più competitive e vendere di più con l’ecommerce. Le aziende che utilizzano l’online...

News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

News
11 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

Il dilemma dell’Omnicanalità

LIFEdata è partner dell’Osservatorio del Politecnico di Milano sulla Omnichannel Customer Experience per l’anno 2020. Vediamo i risultati dell’ultima edizione: Nel 2019 la propensione degli individui a un’interazione multicanale con le imprese è largamente diffusa in tutte le fasce della popolazione. Nel dettaglio, oltre l’80% della popolazione italiana con più di 14 anni [circa 44 milioni di individui] ha una...

News
5 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 9 min

Nielsen Marketing Report 2020

Le note del Digital Marketing suonano una melodia disarmonica, ma il business sembra non accorgersene Oltre la metà dei budget pubblicitari dei brand oggi sono spesi in progetti di Digital Marketing ma… l’entusiasmo verso il digitale si scontra con gravi problematiche relative all’utilizzo dei dati e alla misurazione delle performance. Il Marketing Report 2020 di Nielsen mette in luce le...

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance