lifedata intelligenza artificiale
12 Marzo, 2020

LIFEdata porta l’Intelligenza Artificiale Voice nelle aziende italiane

Read More
In the media
12 Marzo, 2020
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata porta l’Intelligenza Artificiale Voice nelle aziende italiane

Dopo una campagna di crowdfunding di successo LIFEdata, startup italiana con un team di 36 professionisti provenienti da 7 Paesi consolida la propria roadmap e porta l’Intelligenza Artificiale Vocale nelle aziende italiane. Se nel quotidiano abbiamo capito quanto sia infinitamente più comodo e veloce compiere azioni e impostare comandi con la nostra voce, in ambito enterprise i passi da compiere...

News
10 Marzo, 2020
Tempo lettura: 3 min

Intelligenza Artificiale per la user experience nel banking

LIFEdata è stata selezionata tra le 24 partecipanti, alla fase successiva della call di OfficinaMPS per migliorare la user experience nel banking grazie all’intelligenza artificiale. Officina Mps, il laboratorio di Banca Monte dei Paschi di Siena, ha lanciato a fine 2019 una call rivolta alle startup con l’obiettivo di individuare soluzioni innovative per potenziare l’esperienza utente. LIFEdata, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione...

News
5 Marzo, 2020
Tempo lettura: 8 min

Voice commerce: ridurre l’abbandono del carrello e vendere di più con l’ecommerce

Quasi 2 miliardi di persone nel mondo fanno acquisti online. L’Italia è rimasta un po’ indietro nel servire il mercato globalizzato attraverso l’eCommerce ma adesso, complice anche la necessità di ridurre i contatti nel mondo fisico derivante dall’emergenza Coronavirus (COVID-19), le aziende dovranno innovarsi velocemente per essere più competitive e vendere di più con l’ecommerce. Le aziende che utilizzano l’online...

News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

Events
26 Maggio, 08:45
Tempo lettura: 2 min

Al Customer Experience Now 2020 la OmniChannel User Experience

In occasione dell’edizione 2020 di Customer eXperience Now (CXnow), che si terrà Martedì 26 Maggio a Milano presso il Centro Servizi Bezzi del Banco BPM, Omar Fogliadini Managing Partner LIFEdata interverrà nel dibattito sulla Phygital Experience, moderato dal giornalista economico Gigi Beltrame. CXnow rappresenta un importante momento di incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende che vendono prodotti...

News
11 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

Il dilemma dell’Omnicanalità

LIFEdata è partner dell’Osservatorio del Politecnico di Milano sulla Omnichannel Customer Experience per l’anno 2020. Vediamo i risultati dell’ultima edizione: Nel 2019 la propensione degli individui a un’interazione multicanale con le imprese è largamente diffusa in tutte le fasce della popolazione. Nel dettaglio, oltre l’80% della popolazione italiana con più di 14 anni [circa 44 milioni di individui] ha una...

News
5 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 9 min

Nielsen Marketing Report 2020

Le note del Digital Marketing suonano una melodia disarmonica, ma il business sembra non accorgersene Oltre la metà dei budget pubblicitari dei brand oggi sono spesi in progetti di Digital Marketing ma… l’entusiasmo verso il digitale si scontra con gravi problematiche relative all’utilizzo dei dati e alla misurazione delle performance. Il Marketing Report 2020 di Nielsen mette in luce le...

Events
28 Gennaio, 00:00
Tempo lettura: 1 min

Customer Experience: il cliente Omnichannel tra fisico e digitale

La rivista Office Automation organizza l’incontro ‘Brand Experience e Customer Experience: il cliente Omnichannel tra fisico e digitale’, martedì 28 gennaio a Milano. Si tratta di un incontro di redazione a porte chiuse, in cui si troveranno al tavolo gli operatori del settore per discutere di quello che sta avvenendo sul mercato e di come ciascuno stia affrontando le tematiche...

Events
15 Novembre, 08:30
Tempo lettura: 3 min

Ecommerce con Intelligenza Artificiale a ECOMM 2019

Ecommerce e Intelligenza Artificiale saranno i due pilastri della partecipazione di LIFEdata ad E-COMM, la convention dedicata alle aziende che vogliono migliorare il proprio business con la vendita online. Il 15 novembre 2019, al Vicenza Convention Center, i migliori brand e consulenti condivideranno le proprie esperienze e competenze, per spiegare le strategie e tecniche di vendita di maggior successo. Ecommerce con Intelligenza Artificiale Ecommerce con Intelligenza Artificiale: come...

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance