google business messages italia
8 Gennaio, 2021

LIFEdata è il primo partner Google Business Messages in Italia

Read More
News
26 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 10 min

Omnichannel Customer Experience: quali vantaggi per chi ha già avviato progetti concreti

La consapevolezza cresce, ma le aziende che davvero riescono a mettere in pratica un approccio di Omnichannel Customer Experience sono ancora poche. Mancanza di governance e limitata capacità di generare valore di business dai dati, sono le barriere principali. Eppure, il 63% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico (in particolare per l’incremento delle...

News
11 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 2 min

Il dilemma dell’Omnicanalità

LIFEdata è partner dell’Osservatorio del Politecnico di Milano sulla Omnichannel Customer Experience per l’anno 2020. Vediamo i risultati dell’ultima edizione: Nel 2019 la propensione degli individui a un’interazione multicanale con le imprese è largamente diffusa in tutte le fasce della popolazione. Nel dettaglio, oltre l’80% della popolazione italiana con più di 14 anni [circa 44 milioni di individui] ha una...

News
5 Febbraio, 2020
Tempo lettura: 9 min

Nielsen Marketing Report 2020

Le note del Digital Marketing suonano una melodia disarmonica, ma il business sembra non accorgersene Oltre la metà dei budget pubblicitari dei brand oggi sono spesi in progetti di Digital Marketing ma… l’entusiasmo verso il digitale si scontra con gravi problematiche relative all’utilizzo dei dati e alla misurazione delle performance. Il Marketing Report 2020 di Nielsen mette in luce le...

Events
28 Gennaio, 00:00
Tempo lettura: 1 min

Customer Experience: il cliente Omnichannel tra fisico e digitale

La rivista Office Automation organizza l’incontro ‘Brand Experience e Customer Experience: il cliente Omnichannel tra fisico e digitale’, martedì 28 gennaio a Milano. Si tratta di un incontro di redazione a porte chiuse, in cui si troveranno al tavolo gli operatori del settore per discutere di quello che sta avvenendo sul mercato e di come ciascuno stia affrontando le tematiche...

Events
15 Novembre, 08:30
Tempo lettura: 3 min

Ecommerce con Intelligenza Artificiale a ECOMM 2019

Ecommerce e Intelligenza Artificiale saranno i due pilastri della partecipazione di LIFEdata ad E-COMM, la convention dedicata alle aziende che vogliono migliorare il proprio business con la vendita online. Il 15 novembre 2019, al Vicenza Convention Center, i migliori brand e consulenti condivideranno le proprie esperienze e competenze, per spiegare le strategie e tecniche di vendita di maggior successo. Ecommerce con Intelligenza Artificiale Ecommerce con Intelligenza Artificiale: come...

News
20 Settembre, 2019
Tempo lettura: 3 min

LIFEdata per la customer experience omnichannel

Quello tra customer experience e omnichannel è un binomio ormai imprescindibile e LIFEdata al Customer eXperience Now (CXNow), che si terrà l’8 ottobre 2019 a Milano, spiegherà come utilizzare la tecnologia per rendere l’esperienza on-line e on-site realmente omnicanale. Il focus dell’evento, giunto alla sua quarta edizione, è quello di aprire un tavolo di confronto sul concetto di esperienza, che...

News
9 Luglio, 2019
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata Chatbot selezionata per AO In-Store Experience Online

La tecnologia per chatbot di LIFEdata è in shortlist per l’inglese AO Innovation Lab nelle categorie In-Store Digital Experience e Getting Personal. Il retailer AO.com sta cercando di sviluppare le proprie operazioni di vendita digitale, migliorare il loro tasso di conversione, ridurre le chiamate al call center e minimizzare i resi. La sfida è trasferire complessi processi aziendali nei messaggi....

News
27 Giugno, 2019
Tempo lettura: 4 min

L’omnichannel al Web Marketing Festival con LIFEdata

Al Web Marketing Festival 2019 l’intervento di LIFEdata ha posto l’attenzione sul concetto di omnichannel, oggi di grande tendenza ma ancora poco chiaro alle aziende, e generato grande interesse. Cosa si intende realmente con omnichannel? Nel corso degli ultimi anni gli investimenti si sono spostati dai canali di comunicazione tradizionali verso quelli digitali. Dopo i siti web l’interesse per blog e...

News
20 Giugno, 2019
Tempo lettura: 2 min

LIFEdata Omnichannel @WMF19

Domani al Web Marketing Festival di Rimini, presenteremo come la tecnologia di LIFEdata consente ad aziende di ogni dimensione di risparmiare tempo e denaro trasformando gli asset digitali in una piattaforma unificata di interazione. Le aziende investono pesantemente su più canali per favorire la gestione digitale dei rapporti: Sito web e app Social media e contenuti E ora i voice assistant....

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente

Come puoi usare Dati ed Intelligenza Artificiale per il tuo Business?

Parla con un esperto per capire come creare ROI e business performance