AI Bots per il tuo Business

Scopri come usare AI Bots per l'Azienda

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10x Più Veloce

Un AI Bot risponde in 5s
mentre un addetto in 51s

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Il Modo Più Semplice di Usare l'AI nel Tuo Business

Ti diamo la possibilità di connetterti ai tuoi clienti in un modo personale ed accessibile come chattare con un amico, ma che è smart e data-driven per fare nuove vendite al tuo business o tagliare costi con:

  • RISPOSTE INSTANTANEE, come Google
  • RACCOMANDAZIONI PERSONALIZZATE, le stesse che hanno fatto il successo di Amazon
  • COMUNICAZIONE SEMPLIFICATA, come con WhatsApp.

Bots ed Intelligenza Artificiale possono:

  • Facilitare le interazioni online to offline
  • Automatizzare i task ripetitivi
  • Ridurre gli errori del tuo staff
  • Generare nuove vendite perché costruisci nuove esperienze per l’utente.

Soluzioni di Intelligenza Artificiale collegate

Intelligent Process Automation

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Intelligenza Artificiale

Intelligenza Artificiale as a Service per Conversational Service Automation

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Voice-Enabled Enterprise

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Più Efficienza e Meno Costi con i Bots

Più Risparmio sui Costi
Usa i bot per trovare risposte in tempo reale, non la frustrante esperienza di dover cercare nelle FAQ o su tutta la pagina web o in un documento.

  • Elimina il lavoro manuale
  • Guida il tuo staff su cosa fare (Next Best Action)
  • Digitalizza i processi
  • Riduci gli errori ed il costo delle risorse umane così puoi crescere più velocemente.

Più Efficienza e Velocità su Larga Scala
Gli AI Bots possono gestire tutte le attività ripetitive, anche multi-step, lasciando che i consulenti si concentrino su compiti più complessi. Gestire più clienti non richiede quindi di aggiungere altro staff. I bot guidati da intelligenza artificiale possono ridurre drasticamente i tempi di attesa dei clienti. I chatbot rispondono in cinque secondi dal contatto del cliente, mentre i consulenti impiegano in media 51 secondi.

Il nostro Rapporto con la Tecnologia sta Cambiando

L’Instant Voice è il nuovo browser.
Voice e Instant Messaging stanno rimpiazzando i siti web.
L’AI è la mano invisibile che lo rende possibile, e umano come scrivere su WhatsApp ad un amico.

Semplice. Personalizzata. Intelligente

Invece di un frustrante chatbot che rilancia FAQs, Intelligenza Artificiale che impara dai tuoi clienti ogni volta che interagisce. Momenti diversi richiedono risposte diverse, siamo in grado di farti fornire la migliore risposta per quel momento, posto ed intenzione dell’utente. Mano a mano che l’utente interagisce, la tecnologia impara da sola creando una relazione viva ed umana con il tuo brand, senza nuovi costi di gestione, riducendo i costi del tuo staff.

35%

Clienti che preferiscono una Risposta Instantanea da un Bot che aspettare un Operatore

63%

Clienti Soddisfatti di interagire con un Chatbot

+136%

Uso AI Bots nelle Aziende nei prossimi 18 mesi per Real-Time Customer Service

AI Bots e Intelligenza Artificiale per l'Omnicanalità

  • Voice-first
  • Instant. Su ogni device
  • Omnichannel (web, mobile app, Facebook, WhatsApp business API, Google Assistant e Google Home, Amazon Alexa).

Consolidando in uno i vari pezzi di customer experience, produttività e product experience.

Supporto multi-lingua (70 lingue).

Senza bisogno di set up e programmatori.

Usa AI Bots e Intelligenza Artificiale per Business

Chatbot Use Cases

I clienti richiedono interazioni in tempo reale, che è esattamente ciò che offrono i chatbot. Chiedendo ad utenti B2B se preferissero compilare un form o la risposta da un chatbot, solo il 14% dei clienti sceglierebbe il form.

Gli use case più comuni dei bot assistiti da intelligenza artificiale sono:

  • Supporto self-service 24/7, anche su azioni multi-step
  • Qualifica e raccolta informazioni prima di passare ad un operatore umano.

Perchè ricevi telefonate sempre dagli stessi clienti?

I call center aziendali ricevono spesso più chiamate dagli stessi clienti. Circa il 20 percento delle chiamate ricevute sono ripetute. Eliminare le chiamate ripetute può portare a risparmi di costo di € 30/40M per una grande impresa, secondo McKinsey.

Le chiamate ripetute dipendono da: comportamento del cliente, capacità degli agenti, routing e tools, e lacune nei processi. Risolvendo questi gap si recupera un efficienza del 25/50%.

Spesso le chiamate ripetute dipendono da uno scarso uso del digitale: i clienti che non hanno – o sono riluttanti a usare – i metodi online per gestire i propri account continuano a chiamare i call center. Creando sistemi di facile utilizzo per fornire risposte come i bots AI un numero maggiore di clienti sarà disposto e in grado di passare a soluzioni self-service con grande risparmio aziendale. Intere categorie di chiamate ripetute possono praticamente scomparire, ad esempio per avviare o interrompere il servizio, controllare lo stato di un’interruzione del servizio o confermare che il pagamento è stato ricevuto.

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