Tutte le Esperienze sono Omnichannel
Vedi come l'Intelligenza Artificiale può sviluppare l'Omnichannel per nuovo Business
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Numero medio di Touchpoints per un'Acquisto

Il Consumatore Connesso è Omnichannel
La maggior parte delle aziende continua ad investire su più canali
- Prima, sito web e social media
- Mobile app e nuovi contenuti
- Ora, i voice assistant
Per favorire la gestione digitale dei rapporti.
L’utente ha due difficoltà:
- Non sa cosa vuole
- Non sa come trovarlo.
I consumatori non vogliono downloadare un’altra app. Vorrebbero gestire le relazioni con l’azienda nei canali che usano abitudinariamente durante il giorno: Web, WhatsApp, Facebook nel modo più comodo e salva-tempo possibile.
Il Dilemma dell'Omnichannel
Il risultato non è velocità e semplicità.
L’utente è sommerso da un’esplosione di informazioni.
I canali sono scollegati tra loro.
Il caso tipico è l’azienda che
- Ha un sito internet – lo deve manutenere ogni anno
- Ha profili social – che deve aggiornare con costanza
- Probabilmente fa content management, campagne SEO e digital marketing.
Gli utenti hanno sempre meno tempo – e sempre meno attenzione: Come fanno a trovare subito quello che cercano?
Intelligenza Artificiale per l'Omnichannel
- Voice-first
- Instant. Su ogni device
- Omnichannel (web, mobile app, Facebook, WhatsApp business API, Google Assistant e Google Home, Amazon Alexa).
Consolidando in uno i vari pezzi di customer experience, produttività e product experience.
Multi-lingua (70 lingue gestite in real time).
Senza bisogno di set up e programmatori.
Vedi come l'Intelligenza Artificiale può sviluppare l'Omnichannel per nuovo Business

Intelligenza Artificiale per l'Ecommerce Food Omnichannel
L’esperienza omnicanale genera nuova crescita: Le aziende di successo di consumer packaged goods devono avere una relazione diretta con i propri consumatori e offrire un’esperienza fluida su tutti i canali e persino prevedere le esigenze dei consumatori di offrire l’offerta giusta tramite il canale giusto al momento giusto.
Fratelli Carli – azienda ligure di vendita diretta – ora può offrire ai consumatori un’esperienza coerente indipendentemente dal canale di interazione. I dati dei consumatori raccolti da tutti i touchpoint aiutano a generare intuizioni dei consumatori e raccomandazioni sui prodotti. Ancora più importante, i consumatori ora hanno contenuti più personalizzati con promozioni e sconti coerenti attraverso tutti i canali di vendita.
- Usa i dati per capire il comportamento del consumatore
- Personalizza le interazioni attraverso i canali
- Migliora il cross-selling e l’upselling
- Razionalizzare i prezzi e la promozione
- Aumentare l’efficienza e la produttività

+20% per chi ordina online da Starbucks
Starbucks copre 80 mercati al mondo. Solo la metà usa la mobile app di Starbucks.
Solo 8 mercati hanno order and pay mobile.
Negli Stati Uniti il 40% delle transazioni viene dal programma di loyalty su mobile.
I clienti che ordinano online hanno una crescita del + 20% sui consumi, secondo i dati di Deloitte.
Vedi casi pratici di online to offline, drive-to-store, click&collect, in-store digital experience