Tutte le Esperienze sono Omnichannel

Vedi come l'Intelligenza Artificiale può sviluppare l'Omnichannel per nuovo Business

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Numero medio di Touchpoints per un'Acquisto

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Il Consumatore Connesso è Omnichannel

La maggior parte delle aziende continua ad investire su più canali

  • Prima, sito web e social media
  • Mobile app e nuovi contenuti
  • Ora, i voice assistant

Per favorire la gestione digitale dei rapporti. 

L’utente ha due difficoltà:

  • Non sa cosa vuole
  • Non sa come trovarlo.

 

I consumatori non vogliono downloadare un’altra app. Vorrebbero gestire le relazioni con l’azienda nei canali che usano abitudinariamente durante il giorno: Web, WhatsApp, Facebook nel modo più comodo e salva-tempo possibile.

Il Dilemma dell'Omnichannel

Il risultato non è velocità e semplicità.

L’utente è sommerso da un’esplosione di informazioni.
I canali sono scollegati tra loro.

Il caso tipico è l’azienda che 

  • Ha un sito internet – lo deve manutenere ogni anno
  • Ha profili social – che deve aggiornare con costanza
  • Probabilmente fa content management, campagne SEO e digital marketing.

Gli utenti hanno sempre meno tempo – e sempre meno attenzione: Come fanno a trovare subito quello che cercano?

Intelligenza Artificiale per l'Omnichannel

  • Voice-first
  • Instant. Su ogni device
  • Omnichannel (web, mobile app, Facebook, WhatsApp business API, Google Assistant e Google Home, Amazon Alexa).

Consolidando in uno i vari pezzi di customer experience, produttività e product experience.

Multi-lingua (70 lingue gestite in real time).

Senza bisogno di set up e programmatori.

Vedi come l'Intelligenza Artificiale può sviluppare l'Omnichannel per nuovo Business

Intelligenza Artificiale per l'Ecommerce Food Omnichannel

L’esperienza omnicanale genera nuova crescita: Le aziende di successo di consumer packaged goods devono avere una relazione diretta con i propri consumatori e offrire un’esperienza fluida su tutti i canali e persino prevedere le esigenze dei consumatori di offrire l’offerta giusta tramite il canale giusto al momento giusto.

Fratelli Carli – azienda ligure di vendita diretta – ora può offrire ai consumatori un’esperienza coerente indipendentemente dal canale di interazione. I dati dei consumatori raccolti da tutti i touchpoint aiutano a generare intuizioni dei consumatori e raccomandazioni sui prodotti. Ancora più importante, i consumatori ora hanno contenuti più personalizzati con promozioni e sconti coerenti attraverso tutti i canali di vendita.

  • Usa i dati per capire il comportamento del consumatore
  • Personalizza le interazioni attraverso i canali
  • Migliora il cross-selling e l’upselling
  • Razionalizzare i prezzi e la promozione
  • Aumentare l’efficienza e la produttività

+20% per chi ordina online da Starbucks

Starbucks copre 80 mercati al mondo. Solo la metà usa la mobile app di Starbucks.

Solo 8 mercati hanno order and pay mobile.

Negli Stati Uniti il 40% delle transazioni viene dal programma di loyalty su mobile.

I clienti che ordinano online hanno una crescita del + 20% sui consumi, secondo i dati di Deloitte.

 

Vedi casi pratici di online to offline, drive-to-store, click&collect, in-store digital experience