automazione intelligente lifedata
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6 Luglio, 2019

L’automazione intelligente di LIFEdata in shortlist per trasformare il customer service di AGOS

Tempo lettura: 2 min

LIFEdata Start & Pulse

L’obiettivo di LIFEdata è quello di supportare AGOS nell’implementazione di soluzioni di automazione intelligente volte a semplificare l’esperienza dell’utente, attraverso l’integrazione del voice ai canali esistenti e permettendo un accesso personalizzato alle informazioni in ottica omnichannel (web, app mobile, Facebook Messenger, WhatsApp, Google Home, Amazon Alexa), al fine di automatizzare fino al 70% delle richieste e offrire una migliore customer experience.

Start&Pulse, la seconda edizione della Call for Innovation lanciata da AGOS, società finanziaria leader nel credito alle famiglie presente da trent’anni sul mercato italiano, e growITup, la piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft, vede LIFEdata in shortlist tra le 20 migliori startup italiane.

L’intelligenza artificiale di LIFEdata offre nuove soluzioni a banche, assicurazioni ed operatori dei servizi finanziari per creare un reale ed immediato rapporto con il cliente, all’interno di una comunicazione bidirezionale che diventa sempre più veloce e omnicanale.
Le persone hanno un livello di attenzione sempre più basso, perché sono bombardate da una molteplicità di informazioni. Hanno poco tempo e per garantire loro un’esperienza positive occorre essere presenti nei luoghi di conversazione, intercettare e rispondere a esigenze e bisogni. 

Non si vende più un servizio, ma si offre un’esperienza.
Ed il brand diventa utile come un Everyday Partner.
Condizione necessaria con gli scenari di Open banking ed Open API dove gli operatori devono inserire servizi intelligenti, personalizzati ed istantanei per anticipare e fidelizzare l’utenza.

Il progetto Start&Pulse, dedicato alle startup italiane e internazionali, ha proprio l’obiettivo di individuare dei partner con cui collaborare per migliorare l’offerta finanziaria dedicata alle famiglie, grazie all’implementazione di servizi sempre più personalizzati e innovativi in tre aree: customer journey, marketing e servizi.

La sfida di AGOS è conoscere e selezionare delle realtà con cui lavorare, per sviluppare soluzioni innovative nell’ambito del credito al consumo e per arricchire l’esperienza degli utenti, garantendogli una migliore customer experience.