la repubblica whatsapp
la repubblica whatsapp
14 Dicembre, 2020

La Repubblica: il robot-farmacista ci assiste via Whatsapp

Tempo lettura: 1 min

Il quotidiano La Repubblica dedica un ampio spazio alle ultime applicazioni della tecnologia LIFEdata AI: l’ordinazione e la consegna di farmaci via Whatsapp. Una app onnipresente sugli smartphone e molto utilizzata anche da fasce più anziane della popolazione.

Farmakom, azienda specializzata in servizi per farmacie e para-farmacie, grazie alla tecnologia di LifeData – realtà attiva nel settore dell’intelligenza artificiale no code – utilizza infatti un sistema che consente di cercare un medicinale oppure, se non c’è, ordinarlo, sia con Whatsapp che tramite le mappe di Google. In quest’ultima modalità l’utente cerca farmacie nei dintorni e, se quella selezionata utilizza la piattaforma di Farmakom (a oggi sono circa 300 in Italia ma il numero è in crescita), potrà cercare un farmaco, fare acquisti sul sito di e-commerce dedicato o prenotare un appuntamento in farmacia senza rischio di trovare file o assembramenti.

Non è finita: la tecnologia di cui si avvale Farmakom, dell’azienda Lifedata, consente anche di comprare prodotti per la salute e il benessere attraverso Facebook Messenger e, volendo, anche con la sola voce, usando gli assistenti vocali Alexa e Cortana.

Leggi tutto l’articolo qui

News

Ricevi News su Innovazione e Tecnologia per l'Impresa Intelligente