25 giugno, 2019

LIFEdata: premio AWS Amazon Web Services @WMF 2019

Tempo lettura: 2 min

Al Web Marketing Festival, il più grande Festival sull’innovazione digitale e sociale, che ha visto in questa edizione oltre 70 eventi e più di 500 tra speaker e ospitiLIFEdata ha ricevuto il premio speciale Amazon Web Services (AWS).

Da 6 anni, nell’ambito del Festival si tiene la Startup Competition, che ha l’obiettivo di incentivare la crescita e lo sviluppo di progetti originali e innovativi, grazie al supporto di Partner d’eccellenza.

Tra i premiati di questa edizione anche LIFEdata, che si è distinta per la capacità di utilizzare un’architettura tecnologica che si sposa perfettamente, tra gli altri, con i servizi offerti da Amazon Web Services.

lifedata premio amazon web services

La progettazione e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche, legate all’uso intelligente dei dati con l’obiettivo di snellire e automatizzare processi aziendali oltre che di generare profitti, ha portato LIFEdata a ritirare il premio speciale AWS.

AWS (Amazon Web Services) è l’azienda statunitense del gruppo Amazon che fornisce servizi di cloud computing sull’omonima piattaforma e che ha in programma l’apertura di una nuova Region su Milano per il 2020 (la sesta in Europa dopo quelle di Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Svezia).
Un data center in Italia rappresenta una grande opportunità per le aziende, che in piena trasformazione digitale sentono sempre più l’esigenza di gestire e proteggere i propri dati.

News