SMART ASSISTANT E ASSISTENTI VOCALI PER IL TUO BUSINESS

Scopri come usare smart assistant e AI per automatizzare e semplificare l'esperienza utente dei tuoi clienti e la produttività per i tuoi dipendenti

CONTATTACI >

L'Anello Mancante tra Esperienze Digitali e Mondo Fisico

ASSISTENTI INTELLIGENTI E ASSISTENTI VOCALI

Non c’è niente di più personale ed accessibile che parlare.

Gli smart assistant con Intelligenza Artificiale stanno trasformando le relazioni grazie alla capacità di condurre attività sulla base della naturalezza di interazioni comandate dalla voce umane con l’efficienza della tecnologia.

Con il consenso del cliente, attività di ogni dimensione possono usare cellulari e smart assistants guidati dall’Intelligenza Artificiale per eseguire automaticamente transazioni, interrogazioni e processi automatizzati, come – nel caso di una banca – personal finance management, controllo saldi, previsione spese, pagamento bollette, valutazione finanziamenti e mutui – instantaneamente e 24/7. Gli anziani possono avere compagnia che li assiste ed ascolta 24/7 passando più tempo a casa invece che in case di riposo, oppure prova ad immaginare come funzionerà presto la tua smart home: “Ehi Google”- oppure-”Hei Alexa, fai cercare dal tv le partite di serie A di oggi, le memorizzi e alle 20 stasera avvia la trasmissione. “. “Avvio anche il forno?”. “No, quello lo facciamo noi al rientro, prepara la lavastoviglie aperta con i piatti asciutti”.

RICHIEDI UNA DEMO GRATIS

SMART ASSISTANT E SMART HOME

SE NON E’ CONNESSA E NON PARLA NON E’ SMART
LIFEdata Halo è la piattaforma più semplice per creare smart bots e assistenti vocali con intelligenza Artificiale e Scienza Comportamentale, per la piccola e media impresa.

Bots e chatbots sono pubblicabili sul tuo sito web, Facebook messenger, Whatsapp per Business e smart assistants come Google Home o Alexa.

I tuoi clienti vogliono rendersi la vita più semplice, non parlare con bots o impiegati.

LIFEdata personalizza intorno alle esigenze di business della tua azienda smart assistant ed interfacce conversazionali per controllare la smart home:

  • Luci ed interruttori
  • Chiusura delle porte
  • Smart TVs e entertainment
  • Smart home cameras Termostati e climatizzazione
  • Cucina intelligente, frigoriferi e forni.

SCOPRI QUANTO E' SEMPLICE COSTRUIRE LO SMART BOT PERFETTO PER LA TUA AZIENDA

La smart home 2018 di IFA ha presentato i nuovi trend. Non si tratta soltanto, come accadeva nelle fiere tradizionali, di nuovi elettrodomestici IoT ma di “piattaforme” che collegano via WiFi, con App e con comandi vocali tutti o quasi tutti gli apparecchi e gli impianti della casa.

Il frigo, quasi sempre il centro di controllo di questa piattaforma, dialoga on line, per esempio, con il supermercato per riordinare la spesa in base alle ricette, e con l’utente per ricevere gli ultimi ordini non prima di aver fatto il giro di convenevoli con gli altri devices della casa. Verifica cioè se la WLan domestica è funzionante, se il multiroom ha scaricato le hit preferite, se l’allarme è inserito, se il programma di lavaggio è terminato o il blender ha preparato sottovuoto gli ingredienti per una macedonia eccellente e freschissima.

Non è fantascienza perché Haier, LG Electronics, Samsung, Candy, Hoover, Nardi, Bosch, Siemens, Whirlpool, Electrolux presentano a IFA i loro sistemi di controllo, comunicazione e intrattenimento comandabili a voce con gli assistenti vocali integrati o esterni (Google Home, Google Assistant, Google Home Max, Alexa Echo di Amazon…).

Non si tratta di prototipi ma, per quasi tutti i sistemi, di apparecchi e piattaforme già in catalogo, con Intelligenza artificiale, gestibili dallo smartphone (Family Hub di Samsung, Link Cook e Fresher Techs di Haier…).

Il tv smart è ormai solo un bel display che scarica dal cloud programmi e news secondo quanto l’utente, prima di uscire, ha comunicato all’assistente vocale.

Ti Aiutiamo a Rendere il Tuo Business Più Efficiente con gli Smart Assistant